4 soluzioni di stile per l’arredo del tuo bagno

“I migliori rimedi contro la depressione sono le buone azioni e i bagni caldi”
Dodie Smith

Il bagno è quasi un luogo sacro: è la stanza che ti accoglie ogni mattina per iniziare al meglio ogni giornata con una bella doccia fresca ed è la stanza che ogni sera lava via stress e stanchezza. Insomma, il bagno è la stanza del benessere, dove recuperare energia e affrontare la vita con serenità e vigore. Proprio per questo è fondamentale arredarlo secondo il tuo gusto e le tue esigenze, sempre considerando lo spazio a disposizione.

Scegli allora le soluzioni più adatte a te per arredare il tuo bagno con stile, praticità e personalità: qui di seguito, qualche suggerimento per un arredamento funzionale e d’impatto.

1- Classe e ricercatezza con i lavabi in Solid Surface 

arredo bagno lavabo

I primi elementi da scegliere per l’arredamento del bagno sono i sanitari. Il lavabo sarà una parte centrale della stanza, e sceglierlo non è così facile come sembra. Per distinguersi dai modelli tradizionali in ceramica, rendi il tuo bagno unico con lavabi dal design minimal e dalle forme più ricercate, come quelli in Solid Surface, bellissimi se abbinati a piani in legno per uno stile essenziale ma d’impatto.

2- Equilibrio e semplicità con un piano o un mobile lavabo minimal

arredo bagno top appoggio

Dona un tocco di modernità al tuo bagno scegliendo un piano d’appoggio pratico, essenziale ma non banale.  Se sei alla ricerca di maggior funzionalità,  puoi optare per un mobile lavabo per evitare di lasciare a vista le tue cose. Scegliendo uno stile essenziale puoi conferire subito ordine, armonia ed eleganza al tuo bagno.
Attenzione all’altezza: poni il tuo lavabo a circa 80-90 cm – a seconda della tua altezza – per maggior comfort e comodità.

arredo bagno mobile

3- Funzionalità e stile con una specchiera illuminata a LED

arredo bagno specchio led

Lo specchio è uno degli elementi fondamentali per l’arredo del tuo bagno: va scelto con cura e attenzione a seconda delle nostre esigenze e in armonia con lo stile dell’ambiente. Una soluzione pratica ed elegante è lo specchio retroilluminato a led che può essere realizzato su richiesta a luce calda, naturale o fredda. Scegli un’illuminazione più calda se preferisci luci d’atmosfera, una luce neutra per avvicinarsi il più possibile alla luce naturale o un’illuminazione fredda per i perfezionisti del trucco.

4- Ordine ed armonia con una mensola in vetro curvato

arredo bagno mensole

 Per risparmiare spazio e organizzare al meglio le tue cose senza rinunciare allo stile arricchisci il tuo bagno con mensole in vetro curvato che ti permettono di ordinare l’ambiente e completare l’arredo con un’eleganza senza tempo.

 

Credits: Infabbrica