5 utili consigli per arredare il tuo balcone con stile.

balcone

Il balcone di casa è quella zona esterna della tua abitazione che può rappresentarti più di ogni altra cosa. Infatti, dare vita ad un balcone bello e curato, oltre ad essere soddisfacente per chi vi riesce, è un vero e proprio biglietto da visita, che darà un indizio utile circa l’arredamento generale della tua casa.

Sarà difficile immaginarsi un ambiente interno curato e ricercato, se da sotto casa vediamo un balcone trasandato e “lasciato a se stesso”; ora che hai capito l’importanza della cura del tuo terrazzo… prendi nota e tieniti pronto a scoprire 5 piccoli segreti che lo renderanno semplicemente meraviglioso!

1. Inserisci Sedute belle, pratiche e resistenti.

sedie da esterno

La seduta che deciderai di inserire nel tuo balcone è a dir poco fondamentale come elemento di arredamento… meglio che sia bella, resistente e di design! Pratica, leggere e chic, proprio come Net! Questa seduta impilabile, in resina di prima qualità con fibra di vetro, dotata di piedini antiscivolo, farà la differenza e renderà il tuo balcone colorato e frizzante!

2. Il Tavolino… per leggere un buon libro, bere una bibita fredda e stare in compagnia

tavolino da esterno

Per integrare al meglio il decoro del tuo balcone, un tavolino da esterno che ben si inserisca nel complesso dell’ambiente sarà indispensabile; leggere un bel libro, bere un caffè con gli amici… semplicemente vivere il tuo balcone come fosse una vera e propria stanza della casa! Aria 60 è un tavolino da esterno, in polipropilene di prima qualità, intelligente e di carattere. Inseriscilo nel tuo balcone e rendilo speciale!

3. I tuoi fiori? Meglio affidarsi a un Vaso in terracotta di qualità!

vaso in terracotta

Uno degli elementi in assoluto più rappresentativi in un balcone?Che domande… sono i tuoi fiori! Protagonisti assoluti della scena, dovranno essere inseriti all’interno di vasi belli e resistenti che gli daranno ancora più visibilità ed importanza. Cubo 010 è un vaso in terracotta quadrato adatto a tutte le fasi di crescita: dalla germinazione alla fioritura! Gerani, tulipani, orchidee… scegli i fiori che preferisci e rendi coloratissimo e curato il tuo balcone!

4. Il balcone di sera… una bella Lanterna… si spera!

lanterna da esterno

Ispirata alle antiche lanterne ma con una forma innovativa e un colore caldo, questa applique rappresenta la soluzione ideale per illuminare le zone esterne della tua casa, come ad esempio il balcone. Goldy è una lanterna chic e raffinata, che farà luce alle tue piacevoli serate trascorse nel tuo bellissimo balcone!

5. Trovare il Giusto dettaglio? Importantissimo per rendere davvero unico il tuo balcone!

sedie da esterno

Si sa… è il dettaglio che fa la differenza! Anche il tuo balcone non può sottrarsi a questa regola. Sarà così importante dare sfogo all’immaginazione e al gusto per il design che caratterizzano anche la ricerca dei giusti articoli per l’interno… anche nel momento in cui si arreda il balcone! Uni 550 può essere proprio quel dettaglio di cui parlavo. Già diventata un grande classico, questa seduta di design è ciò che serve al tuo balcone per essere ancora più di tendenza e stiloso!

Metti insieme tutti questi suggerimenti per dare vita ad un balcone vivibile e bellissimo allo stesso tempo. Cinque utili consigli per dare al tuo terrazzo tutta l’importanza che si merita!