Come arredare casa in & out

Il design contemporaneo mira sempre più alla multifunzionalità di ogni singolo elemento d’arredo tentando di creare oggetti belli esteticamente ma estremamente duttili. Grazie a specifici trattamenti e progetti lungimiranti oggi troviamo in vendita interessanti proposte ambivalenti,  grazie ai quali riusciremo ad arredare gli interni e gli esterni. Scopriamo insieme su quali delle tante offerte presenti sul mercato possiamo orientarci.

Arredare casa in modo pratico

Purtroppo non è possibile godersi il proprio giardino tutto l’anno e spesso i mobili da esterno vengono poco utilizzati, per sfruttarli al massimo è consigliabile orientarsi su mobili indoor/outdoor. In questo modo quando la stagione lo permette potremmo spostare il nostro salotto direttamente in giardino o in terrazza. Una soluzione di questo tipo permette di arredare a basso costo ben due ambienti della casa. Alcuni di questi arredi daranno un valore aggiunto anche al vostro interno grazie al loro design accattivante e moderno.

arredamento casa, arredare gli interni, arredare l'esterno

Creare il proprio angolo di relax

Rilassarsi all’aria aperta è un vero e proprio piacere se abbiamo creato attorno a noi il giusto ambiente, farlo non è difficile basta scegliere i mobili giusti e aggiungerci qualche piccolo dettaglio. Se desiderate un ambiente intimo e confidenziale ciò che fa per voi sono questi cuscinoni. In base al rivestimento scelto si adattano al meglio sia all’esterno che all’interno. Oltre ad essere molto comodi sono l’ideale per arredare l’esterno in modo originale e vivace creando il luogo ideale dove trascorrere una serata in compagnia di amici.

arredamento casa, arredare gli interni, arredare l'esterno

Se invece preferite delle sedute più classiche ma altrettanto d’effetto l’ideale per voi è la sedia Tricot, le sue trasparenze sono l’ideale per l’arredamento della casa. La texture incrociata impreziosisce ulteriormente questa meravigliosa sedia. Ad una seduta di questo tipo potete accostare una ampia varietà di tessuti e materiali poiché il suo stile sobrio e discreto si adatta alla perfezione anche agli accostamenti più azzardati.

arredamento casa, arredare gli interni, arredare l'esterno

Per completare ulteriormente il vostro angolo di relax en plein air non può mancare il tavolo giusto capace di accogliere le persone che verranno a trovarvi. Un modello come il tavolo Metropolis 150 è perfetto anche per arredare gli interni, difatti la linea elegante di questo tavolo ha un fascino quasi intramontabile che si adatta al meglio ad ogni stile.

arredamento casa, arredare gli interni, arredare l'esterno

Oltre a decorare con piante e ornamenti per dare quel tocco d’atmosfera in più potete inserire un separé, la soluzione ideale per dividere e disegnare gli ambienti. Se cercate ulteriori spunti vi consigliamo di leggere Arredare il giardino idee e consigli.

Credits: Pinterest, Infabbrica