Come arredare la cameretta dei bambini

L’arredamento per la cameretta dei bambini richiede creatività e fantasia. Ci siete già passati oppure siete proprio nel periodo in cui dovete scegliere l’arredo per la camera dei bambini? Siete capitati nell’articolo giusto. Oggi andiamo ad elencare le cose che servono in una cameretta, in base anche all’età del bimbo o della bimba.

Iniziamo!

Comodi e al sicuro in un letto grande

Se i bimbi stanno crescendo non ci lasciamo spaventare dal fatto di acquistare un letto di dimensioni più grandi rispetto la statura. Anche se non sembra vivendolo giorno dopo giorno, il bambino cresce e ogni anno si allungherà. Quindi evitiamo di fissarci su letti corti, a misura di bambino: sono sconvenienti e poco sicuri.

camerette bambini

Una cameretta per ogni età

Quando il bimbo o la bimba sono piccoli non necessitano di molto spazio, quindi possiamo optare anche per una camera poco accessoriata. Con l’andare del tempo però, anche i bimbi crescono e gli impegni si moltiplicano, anche con la scuola. Quindi arriverà il momento in cui dovremo per forza aggiungere mobili, librerie, scrivanie. È importante che anche in questo caso, la camera resti della stessa personalità di vostro figlio, non deve perdere quel tocco di creatività che l’ha sempre contraddistinta.

cameretta bambina

Fantasia a tutte le età

È importante far vivere bene l’arredamento con il bimbo, per questo coinvolgiamolo nella realizzazione della sua stanza. Se abbiamo intenzione di dipingere le pareti di un certo colore, prendiamo il pennello e dipingiamo. Se il bimbo non è troppo piccolo, può aiutare anche lui così oltre a divertirsi imparerà a mettere le mani in pasto e a darsi da fare in casa.

Pitturare le pareti è divertente

Sì ai colori allegri che offrono gioia e voglia di vivere.  Sicuramente un bell’azzurro per i bambini e un rosa per le femminucce. Ma se non vogliamo questi colori standard e da sempre utilizzati nelle camerette dei nostri bimbi, optiamo per un colore più moderno, come può essere un lilla o i colori pastello.

E voi cosa ne pensate?

Credits: Infabbrica