Cuscinoni da esterno, come rilassarsi all’aperto

cuscinoni da esterno, cuscinoni da giardino

Se siete stanchi dei soliti mobili da esterno e state cercando qualcosa per rendere più originali e stravaganti le vostre serate all’aria aperta, quello che fa al caso vostro sono i cuscinoni da esterno. Questi sono molto gettonati anche nei locali pubblici soprattutto durante l’estate poiché propongono un nuovo modo di vivere l’aperto, più confortevole e meno formale.

Cuscinoni da giardino: un’idea fresca per la primavera

Sedersi a terra per lavorare o riposarsi è una pratica che risale sin dall’antichità, e cambia il modo di vivere e condividere una situazione. Scegliere di far accomodare i nostri ospiti su dei cuscinoni da giardino evidenzia la nostra intenzione di vivere momenti rilassati senza fare troppo caso all’etichetta. Cuscinoni come Barbafiore vanno ad arricchire di colore la terrazza, il patio o il giardino, difatti non inserirete solo una comoda seduta ma anche un elemento giocoso e divertente.

 cuscinoni da esterno, cuscinoni da giardino

Il modo di vivere l’aperto è cambiato negli ultimi anni grazie a materiali high tech e ultra resistenti. Ne è un esempio il materiale Aeris che elimina le barriere tra esterno e interno essendo un filato in polipropilene al quale è applicata un’innovativa lavorazione che lo rende morbido e resistente all’acqua e allo sbiadimento. Esiste una versione in questo materiale del cuscinone Barbazoo piccolo, perfetto anche per i bambini visto le sue dimensioni.

cuscinoni da esterno, cuscinoni da giardino

Una soluzione adatta anche per l’interno

Abbiamo visto in come arredare casa in & out che esistono mobili dalla doppia vita che si adattano ad essere usati sia nell’ambiente esterno che interno. I cuscinoni da esterno sono un’alternativa comoda e casual alle classiche sedute che possono rientrare in questa categoria di oggetti, quindi perché non inserirli anche nel proprio living? Inserendo in salotto uno di questi cuscinoni si andrà a creare un’atmosfera unica e di totale relax. Quando si deve scegliere tra i cuscinoni da giardino è importante in ogni caso scegliere un modello sfoderabile, in modo da poterlo lavare senza problemi e garantire così la massima igiene. Un esempio molto comodo e elegante è la poltroncina Barbarella che con la sua forma è a metà strada tra un cuscinone e una poltrona da salotto.

cuscinoni da esterno, cuscinoni da giardino

Credits: Pinterest, Infabbrica