Illuminazione a LED: 5 idee innovative per una casa moderna e funzionale

Vi abbiamo già parlato dell’importanza dell’illuminazione nella fase di arredamento di un ambiente e di una casa, e di come con pochi semplici accorgimenti la sistemazione delle luci possa cambiare in modo radicale l’aspetto della propria abitazione.

Il primo accorgimento, quando scegliete come illuminare la vostra casa, è che le fonti di luce siano adatte e funzionali ad ogni tipologia di stanza; non di secondaria importanza sarà l’armonia delle lampade con lo stile e il design che voi avete scelto per la vostra casa.

Una soluzione ottimale è allora lilluminazione a LED, che risponde sia alle vostre esigenze estetiche che a quelle funzionali, combinandole con un notevole risparmio energetico.

A fronte di un costo d’acquisto superiore, infatti, le lampade a LED vantano un risparmio fino all’80% rispetto a quelle a incandescenza. Per quanto riguarda la durata, poi, non c’è confronto: una lampadina a LED può raggiungere anche una vita minima di 10-15 anni. E non sono gli unici vantaggi che offre: il LED garantisce  un’accensione immediata, non genera calore, permette di regolare la luminosità e non emette radiazioni ultraviolette o infrarosse.

La scelta dell’illuminazione a LED per i propri ambienti è quindi una scelta economica, è una scelta funzionale, è una scelta MODERNA.

Eccovi allora qui di seguito i nostri 5 suggerimenti per aggiungere luminosità ai tuoi ambienti in un’ottica LED di funzionalità e risparmio:

1. Illumina le tue pareti con una mensola luminosa LED

illuminazione led mensola brandt

Una mensola luminosa per dare alle tue pareti un tocco di luce, combinando praticità ed eleganza: realizzata in alluminio completa di vetri temprati e sabbiati,  BRANDT si adatta facilmente ad ogni tipo di esigenza di spazio. E’ dotata di LED, trasformatore, interruttore e ancoraggi per l’installazione.

2. Porta la tua illuminazione LED dovunque vai

illuminazione led lampada snooze&go

La lampada pratica per eccellenza: quella che ti illumina dovunque vai. Come SNOOZE&GOla lampada led portatile che si adatta anche all’uso esterno, con sistema wireless e ricarica USB.

Grazie alle 12 ore di autonomia (a carica completa), SNOOZE&GO è la lampadina studiata per seguirti dovunque, anche all’aperto, senza limiti di spazio o posizionamento.

Potrete scegliere tra 4 colori lampada e 2 colori astuccio – che, se aperto, può fungere anche da portaoggetti.

3. Aggiungi un tocco di luce con una lampada LED flessibile

illuminazione led lampada focus

Disponibile in 3 colorazioni, FOCUS è la lampada con braccio in gomma flessibile e orientabile a piacimento, che la rende ideale per qualsiasi ambiente: è perfetta per essere utilizzata come lampada da parete o per essere collocata nel soffitto, offrendo una luce calda e decisa.

4. Illumina alla perfezione lo specchio del tuo bagno

illuminazione led faretto rudy

La luce nella zona bagno, e soprattutto dello specchio, dovrà essere fredda, pulita, che illumini il riflesso in maniera ottimale.

Studiato per illuminare quadri e specchi, RUDY è il faretto dotato di LED ad alta resa luminosa con corpo in alluminio cromato e schermo in policarbonato opalino.

RUDY garantisce un grado di protezione IP44, ovvero resistenza agli spruzzi d’acqua, il che lo rende ideale per lo specchio del vostro bagno.

5. Modernizza la tua cucina illuminando a LED i tuoi cassetti

illuminazione led lampada leddy lulu

Una volta posizionata all’interno dei cassetti, LEDDY LULU, tramite un comodissimo sensore di movimento, si accende solo nel momento in cui aprite il vostro cassetto. E’ pratica da installare, tramite biadesivo o viti in dotazione, e rimane accesa per circa 20 secondi, fino ad una nuova apertura e/o movimento del cassetto.

Comoda e flessibile nella sua applicazione, si adatta sia ai cassetti degli utensili da cucina che a quelli del vostro comodino.

 

 

Credits: Infabbrica