Lettini mare per rilassarsi in spiaggia

Le giornate si fanno sempre più calde e vivere un attimo di puro relax all’aria aperta è un piacere sempre più irrinunciabile. La voglia di godere dei raggi del sole e dei loro effetti benefici è un desiderio che possiamo soddisfare con dei lettini mare. Adatti da portare sul bagnasciuga sono l’ideale anche per creare la nostra oasi di relax in giardino o sulla terrazza e magari leggere un buon libro riparati all’ombra dai primi soli. Scopriamo insieme come scegliere i lettini da spiaggia più adatti alle nostre esigenze.

Lettini da spiaggia in alluminio: i classici

Se pensiamo all’estate riaffiora nella nostra mente l’immagine quasi iconica del lettino da spiaggia in alluminio che troviamo in tutti gli stabilimenti italiani. Il classico lettino da mare è capace di soddisfare ogni nostra esigenza, in primo luogo di comfort. Difatti le tre posizioni dello schienale  e il tettuccio rendono questo lettino estremamente agevole e pratico.

lettini mare, lettini da spiaggia

Se volete coniugare in un unico oggetto la funzionalità dell’alluminio e la bellezza di un design dal gusto più moderno, tra i lettini da spiaggia presenti sul mercato rimarrete certamente colpiti dal lettino onda. La curva di questo lettino permette di arredare con estro il vostro outdoor. Inoltre l’alluminio è uno dei materiali migliori per l’esterno. Pratico e leggero è facilmente trasportabile per cui sarà molto semplice trasferire i lettini di questo materiale dalla terrazza alla spiaggia. Unico accorgimento: assicuratevi che l’alluminio sia verniciato a polvere in modo che sia resistente alla ruggine e al tempo.

lettini mare, lettini da spiaggia

La praticità della plastica nei lettini da mare

I materiali plastici come il polipropilene e il polietilene insieme all’alluminio sono tra i materiali migliori per i lettini da spiaggia. Questi materiali sono estremamente resistenti alle intemperie e difficilmente sono soggetti all’usura del tempo. Per creare una dimensione vacanziera dove staccare dalla routine quotidiana è necessario scegliere arredi che ci diano la possibilità di avere la maggiore comodità possibile. Possiamo ottenere il massimo relax dal lettino Adriatico, poiché le ruote ne rendono ancora più agevole il trasporto.

lettini mare, lettini da spiaggia

Con il lettino Atlantico vi sentirete in riva al mare anche nella vostra terrazza, l’ampia gamma di colori vivaci nei quali questo lettino è disponibile ci permette di personalizzare e dare un tocco di colore all’ambiente. Un ulteriore vantaggio dei lettini in plastica come questo? Con un panno umido tornerà lucido come appena comprato, perché i materiali plastici sono estremamente lavabili.

lettini mare, lettini da spiaggia

Se vicino al vostro lettino vi piacerebbe mettere un bel tavolo leggete tavoli da giardino: come scegliere quello giusto

Credits: Pinterest, Infabbrica