Luci da esterno: qualche idea per la casa

luci da esterno, lampade da esterno

Scegliere le luci da esterno è fondamentale se vogliamo vivere il nostro giardino anche nelle ore serali dove senza una fonte luminosa sarebbe impossibile passare delle ore conviviali con amici e parenti. Le lampade da esterno sono fondamentali sia sotto un punto di vista funzionale sia sotto un profilo puramente estetico.

Scegliere le luci da esterno

Il mercato offre un’ ampia gamma di lampade da esterno e non è sempre semplice orientarsi tra le varie proposte per capire la soluzione che meglio si adatta al nostro outdoor. L’importanza di scegliere l’illuminazione corretta è indiscutibile, tanto che in fase di progettazione di uno spazio esterno è rilevante tanto quanto la scelta dei mobili. La lampada perfetta deve soddisfare tutte le esigenze dell’ambiente esterno: resistenza, impermeabilità e durevolezza.

luci da esterno, lampade da esterno

Tra le lampade da esterno moderne potete trovare ogni tipo di luce, forma e materiale anche quelli più inutilizzati. La cosa fondamentale è decidere cosa illuminare in modo da poter risaltare i punti di forza del nostro ambiente.  Potete scegliere se orientarvi su un faretto, un applique o un paletto in base alle vostre esigenze d’illuminazione e all’effetto che volete ottenere. Un perfetto esempio è la lampada Vega che nelle sue tre varianti offre la possibilità di variare l’illuminazione del giardino con tre tipologie di lampade.

 luci da esterno, lampade da esterno

Creare un’atmosfera suggestiva

Le lampade che siano per interno o esterno devono prima di tutto creare un’atmosfera che sappia ispirarci sia per la qualità stessa della luce e che sappia valorizzare le forme e le texture dei nostri mobili. Se quello che cercate è un effetto particolare e ricercato di un oggetto di design il prodotto per voi è la lampada Stella, con il suo stile dal gusto rinascimentale si adatta anche alle pareti interne. Questa lampada è perfetta per illuminare in modo intimo le pareti di casa creando un’ eleganza dal tono leggermente eccentrico.

luci da esterno, lampade da esterno

Se volete dare valore aggiunto al vostro giardino è necessario pensare e collocare dei punti di luce suggestivi, magari posizionandoli alla base di una pianta di particolare valore estetico. Con la lampada Sole potete creare dei giochi di luce molto raffinati, difatti il design moderno riesce a portare un pezzetto della calda atmosfera domestica all’esterno. Questa è una soluzione originale e innovativa che lascia grande spazio all’interpretazione di chi arreda, perché possiamo posizionarla in ogni punto del giardino.

luci da esterno, lampade da esterno

Scegliete la lampada che più preferite tenendo bene a mente lo stile che volete ottenere, se cercate maggiore ispirazione vi consigliamo di leggere arredare il giardino idee e consigli.

Credits: Pinterest, Infabbrica