Mensole luminose: eleganti punti luce in casa

Brandt fluo, mensola luminosa

Con le mensole luminose puoi avere due funzioni in un solo oggetto: un punto di luce per la tua stanza e un comodo ripiano su cui collocare libri e soprammobili. Il vetro, elegante e versatile, le rende perfette in ogni stanza: in camera da letto, in salotto e anche in bagno.

Le  mensole sono spesso uno dei complementi d’arredo più trascurati, forse perché di primo impatto possono sembrare “invisibili”: non attirano lo sguardo, né sembrano importanti per rafforzare lo stile dell’arredamento. In realtà assolvono una funzione centrale: innanzitutto come pratici ripiani per appoggiare ogni sorta di oggetto, da quelli utili come piatti, bicchieri e utensili vari, non solo per la cucina ma anche per il bagno, a quelli a cui si è più affezionati, come una collezione di libri o di dvd.

Inoltre, anche se di primo acchito potremmo non considerarle come tali, sono un’ importante elemento d’arredo: è fondamentale che le mensole si armonizzino con gli altri mobili della stanza, che ne riprendano il colore e il materiale. A volte, invece, si può pensare di utilizzarle nel modo esattamente contrario, come elementi di diversità per sdrammatizzare l’arredamento: se colorate e vivaci, donano alla stanza un tocco di colore e modernità.

Delle mensole luminose non si può certo dire che siano invisibili, grazie alla luce al LED che permette un’illuminazione soffusa anche al buio e si contraddistingue come un elegante punto luce durante il giorno.

Il vetro rende le mensole luminose eleganti e versatili, adatte ad ogni stile arredativo, mentre il supporto può essere in alluminio o in legno.

Equal, libreria retroilluminata

Le mensole luminose sono perfette da collocare in ogni stanza della casa, perché uniscono raffinatezza e semplicità a una grande praticità:

  • in salotto come libreria: immaginate che risalto avrebbero i vostri libri preferiti grazie alla tenue luminosità della luce al LED.
  • in camera da letto: sicuramente un punto luce di grande effetto nella zona notte, una mensola luminosa sopra il letto sarebbe comoda come luce di supporto per la lettura serale, ma anche al posto del comodino, per appoggiare lo smartphone o gli occhiali.
  • in bagno: sarebbe un comodo ripiano in cui riporre le creme o i trucchi. Dare l’eyeliner con l’aiuto di una mensola luminosa non sarà mai stato così semplice!

Ecco tre esempi di mensole luminose che potrebbero fare al caso vostro:

Brandt Fluo

Mensola luminosa fluorescente, Brandt Fluo

Mensola luminosa fluorescente in alluminio completa di vetri temprati e sabbiati, disponibile in varie misure.

Hornet

Hornet, mensola luminosa

Mensola luminosa in alluminio con ripiani in critallo. La luce può essere fluorescente al NEON oppure a LED.

Palau

Palau, mensola luminosa a LED

Mensola luminosa a LED con sostegno in alluminio e ripiano in vetro sabbiato.