La stagione delle serie TV: prepara il tuo salotto per una perfetta serata autunnale!

Con l’arrivo dell’autunno, accantonata la tristezza per la sempre troppo precoce fine dell’estate, ciascuno trova il proprio lato positivo della stagione più colorata dell’anno. Se per qualcuno è appena arrivato il periodo delle castagne o delle zucche…per molti autunno è sinonimo dell’agognatissimo ritorno delle nostre Serie TV preferite!

Quali sono quelle per cui non vedete l’ora che arrivi l’autunno? Eccovi i nostri “da non perdere assolutamente” per tutti i gusti: The  Walking Dead, The Big Bang Theory, Chuck e l’immancabile Game of Thrones! E tra le novità 2016, non perderti Stranger Things e I Medici!

Qualsiasi sia la tua preferita, ritagliati un momento di pace e relax e goditi la nuova stagione preparando il tuo salotto all’insegna della comodità!

salotto serie tv tavolino

Il relax del tuo salotto ha un unico protagonista: il divano. Che tu preferisca la solitudine, la compagnia dei tuoi amici o quella della tua dolce metà, non c’è niente di meglio che accendere la TV e godersi tutta la comodità del divano perfetto. Il divano deve essere posizionato di fronte allo schermo e va scelto a seconda dello spazio che hai a disposizione.

 

Un divano ad angolo come KIFF ANGOLARE, per esempio, si adatta a tutti i tipi di ambiente, basta stare attenti alle giuste proporzioni.

salotto serie tv kiff

 

Per gli spazi più ristretti, però, è meglio optare per un sempre classico divano a tre posti, come TIDE.

salotto serie tv tide

Attenzione ai colori: usare la giusta combinazione cromatica può rendere l’ambiente ancora più accogliente e confortevole; per esempio puoi creare dei bei contrasti con dei comodi pouf. Come LIKE, disponibile in tre colorazioni e perfetto per l’ospite in più dell’ultimo minuto.

salotto serie tv like

Se sei un amante del cinema e delle serie tv, avrai sicuramente scelto un televisore moderno e super tecnologico. Scegli un altrettanto elegante e moderno porta tv, per posizionare la tua televisione alla giusta altezza e alla giusta distanza, in modo da non sforzare la vista e rendere la visione il più confortevole possibile. La distanza ideale dipende dalla grandezza dello schermo e dalla tipologia di televisore, anche se in linea generale puoi considerare una distanza massima di due o tre volte la grandezza della diagonale del tuo schermo.

Il porta TV in vetro curvato TANGO, con il suo stile minimale, combina praticità ed eleganza ed esalta l’accostamento con gli strumenti tecnologici. A breve sarà disponibile anche la versione con gli angoli a curva stretta, particolarmente adatta per i televisori da 40 a 50 pollici.

salotto serie tv tango

Posiziona davanti al divano un comodo tavolino su cui appoggiare gli oggetti da avere sempre a portata di mano mentre guardi la nuova puntata: il telecomando, i tuoi occhiali, una cioccolata calda o una tisana bollente!

Oltre a essere funzionale e pratico, il tavolino da salotto completa l’arredamento dell’ambiente: sceglilo esprimendo al meglio il tuo stile e quello della tua sala. Un esempio perfetto può essere GALLERY, il tavolino in vetro curvato.

salotto serie tv gallery

 

Winter is coming”: Ottobre è anche il mese dei primi freddi e, senza ancora accendere i riscaldamenti, puoi rifugiarti sotto una bella coperta accanto ad un comodissimo caminetto per creare l’atmosfera perfetta davanti alla prima puntata della tua serie preferita!

Come ONDA, il caminetto in ceramica al bioetanolo.

salotto serie tv onda

E’ importante poi, mentre segui le vicende dell’ultima puntata, che la luce del tuo salotto non colpisca direttamente il monitor del televisore. Scegli allora una bella lampada da terra come NEWTON per illuminare l’ambiente indirettamente e non affaticare la visione.

salotto serie tv newton

Ora che il tuo salotto – aka angolo serie tv – è pronto, non resta che preparare i pop-corn, prendere il telecomando e…aspettare la sigla!

 

 

Credits: Infabbrica, Pinterest