Consigli… d’Autunno

autunno-2

L’inizio dell’autunno è ormai alle porte e così, come la natura deve stabilizzarsi e trovare la propria armonia, anche noi dobbiamo abituarci al cambiamento e adattarci al nuovo ciclo stagionale! Un ottimo modo per approcciarsi alla nuova fase dell’anno che ci aspetta è quello di adattare la nostra casa alla natura che cambia, con tutti i suoi colori avvolgenti e caldissimi….

Colori tenui, caldi… che richiamano i paesaggi e la natura d’autunno…

L’importanza del colore nell’arredamento è centrale; ogni colore ha la capacità di trasmettere un diverso tipo di energia… e ogni stagione ha i suoi colori!

Dall’azzurro con tutte le sue sfumature, colore particolarmente adatto all’estate, si passa al color terra, più adatto all’autunno, con i suoi toni caldi e avvolgenti; ed ecco che le nuance si fanno più dolci, i toni freddi lasciano spazio a quelli più caldi, e l’effetto finale è decisamente piacevole e distensivo.

arredamento-autunno

Richiamare le sfumature meravigliose che la natura ci propone in autunno, permetterà di creare una sintonia speciale tra ambiente esterno ed ambiente interno; colori tenui che richiamano i colori delle foglie, dei paesaggi arancioni e gialli, della terra marrone e rossa; ed ecco che i colori dell’autunno si fanno avvolgenti e penetranti, pronti a trasmetterti un profondo senso di serenità e calma. Un tavolino di colore giallo, ad esempio, sarà un dettaglio in perfetto “stile autunno”.

Anche la tua camera da letto, la stanza più intima della tua casa, potrà adattarsi alla stagione in arrivo, con qualche dettaglio della giusta tonalità. Un letto in ecopelle con testata e fascione, di un bel arancione bruciato, sarà una soluzione intelligente! Il colore delle foglie che cadano, dei paesaggi e dei tramonti autunnali entrerà nella tua camera… in modo totalmente naturale!

arredo-autunno

Il primo freddo dell’anno arriva proprio con l’autunno… stagione malinconica, ma meravigliosa allo stesso tempo; un modo per scaldarsi, innovativo e semplice, è quello di scegliere un caminetto in bioetanolo. Ma cosa è il bioetanolo? La parola stessa, suggerisce già un aspetto importante: si tratta infatti, di un combustibile ecologico, sicuro e inodore! Molte case non dispongono di una canna fumaria per un camino di tipo di tradizionale… ma con i camini in bioetanolo, anche chi non ne ha una, può realizzare il sogno di avere un camino!

Ed ecco che l’atmosfera si fa avvolgente e calda… perfetta per la stagione alle porte!

arredo-autunno

Il legno:materiale perfetto per l’autunno!

arredo-autunno

 

Il legno è il materiale con il più forte contatto con la natura! Oltre ad essere il materiale più naturale in assoluto il legno si distingue per una durezza e resistenza impareggiabili! Da sempre il mondo dell’arredamento ha utilizzato il legno per la costruzione di tanti oggetti di design: Kira è una scrivania davvero raffinata e di tendenza.

La lavorazione del legno è una vera e propria arte! Realizzare articoli in questo materiale comporta duro lavoro e sacrifici… ma il risultato finale è sempre stupefacente! Una sedia realizzata in legno, di design e sempre in voga, è la Thonet verniciata; disponibile in differenti colori, ti permetterà di creare un ambiente accogliente e sofisticato allo stesso tempo!

arredo-autunno

Arredare  la propria abitazione con un tavolo da pranzo in legno permette di creare un’atmosfera decisamente intima ed ospitale! Se sei alla ricerca di un tavolo… scegli il legno, davvero perfetto per l’autunno! Bellezza, resistenza e confort, si troveranno a convivere dal momento in cui sceglierai il tavolo in legno più adatto a te!

Texas, con il suo design ricercato e la qualità pregiata del legno… renderà unica la vostra zona living! Consigli d’autunno… per viverlo con dolcezza!

tav-otttttttttttti-legno

 

 

 

 

Credits: Infabbrica, Pinterest