Tavolino di vetro o cristallo per arredare il soggiorno

Il tavolino di vetro o di cristallo è uno degli elementi più in voga per l’arredamento del soggiorno. La scelta di questo complemento d’arredo non è sempre semplice, dobbiamo tenere in considerazione diversi fattori, tra cui lo spazio e lo stile della casa.

In questo articolo vi elenchiamo 3 proposte che si adattano facilmente allo stile di qualsiasi soggiorno, dallo stile moderno al tradizionale e allo stesso tempo si adeguano perfettamente a salotti di dimensioni ristrette.

2 tavolini in cristallo a ponte

La prima soluzione potrebbe essere un tavolino in cristallo curvato, composto da due tavolini a ponte. Sono adatti per il salotto, in quanto riescono ad arredare con stile la zona giorno. Possono essere posizionati davanti ad un divano ad angolo oppure al centro di due divani separati. I due tavolini possono essere staccati ed utilizzati per riporre oggetti e altro.

Tavolino porta TV

Il secondo consiglio è una soluzione efficace per chi desidera unire l’utile al design. Si tratta di un tavolino portatelevisore in cristallo curvato dotato di ripiano, su cui appoggiare il proprio televisore piatto. Può essere posizionato di fronte al divano, vicino alla parete. Di fianco potreste aggiungere un punto luce, per migliorare la visuale.

Tavolino in vetro curvato

Il terzo suggerimento è di facile applicazione. Un tavolino di vetro curvato a ponte, con base quadrata, può essere posizionato di fianco al divano per riporre giornali e libri, o più semplicemente può essere il posto ideale dove riporre il telefono di casa o un vaso di fiori.

Queste 3 idee per arredare il soggiorno di casa, come abbiamo anticipato, tengono in considerazione lo spazio. Anche chi ha una zona living molto piccola, può comunque togliersi lo sfizio di avere un soggiorno moderno e di design, con un tavolino di vetro. E ricordiamoci che dai piccoli ambienti, come può essere il soggiorno di una casa, possiamo ricavare delle vere e proprie concentrazioni di interior design.

Credits: Pinterest.com