Tendenze arredamento casa 2015: quali colori scegliere

Quali sono le tendenze arredamento 2015? I colori più in voga? Come ogni anno, Pantone ci indica i colori di tendenza su cui fare affidamento ed anche per il 2015 ha stilato la sua palette con tutti gli abbinamenti del caso.

A nostra disposizione, abbiamo 9 palette e accostamenti che, utilizzati nel modo giusto, possono darci una mano a sviluppare idee per arredare la zona living, oppure rinnovare l’arredamento dell’intera casa, trasformando ogni angolo in qualcosa di totalmente nuovo.

Tendenze Arredamento 2015: i suggerimenti di Pantone

1) Style-Setting: va dal viola, a tutte le sfumature del beige, del lilla, del grigio e del verde. Si tratta di abbinamenti che rendono armoniosa ed elegante la casa, da utilizzare negli arredamenti moderni e di un certo stile.

2) Abstractions: una palette diversa, che porta in primo piano il verde, rosa, rosso, viola, azzurro e beige. Con queste tonalità possiamo avere colore e brio, senza tralasciare la freschezza di fondo data dagli azzurri e dal rosa confetto. Sarebbe da prendere in considerazione, per esempio, per la camera dei ragazzi o in un contesto molto luminoso.

3) Botanicum: una palette che comprende i colori Antique Moss, Dusty Blue, Grap Nectar, Café au Lait, Orchid Mist, Vintage Violet, Orchid Smoke e Rock Ridge. Tutti colori che richiamano le tonalità dei fiori e delle piante. Una palette legata intensamente alla natura, che tra l’altro è uno dei temi più in voga per l’interior design del 2015.

pantone zensation 2015

4) Zensations: palette particolare, che ci porta tra i colori del mare, proponendo tinte oro, argento, blu nelle sfumature più accese, ma anche ciclamino scuro e verde. C’è sempre un richiamo naturale, con tinte forti, ma armoniose e calde.

5) Urban Jungle: palette audace ed energizzante. I colori che la compongono sono Hydro, Bomboo, Adobe, Orange Rust, Taffy, Biscotti, Meteorite e Bright White. Tutti offrono movimento e frenesia, per un ambiente dinamico, attivo e coinvolgente.

6) Tinted Medley: una palette per gli amanti del rosa, comprese tutte le sue gradazioni. La palette è accompagnata anche da un verde chiaro e da un grigio che contribuiscono a dare originalità e romanticismo a tutti gli ambienti in cui si presentano protagonisti.

7) Past Traces: protagonista sono le tinte pastello, dal rosaverde e azzurri. Si trovano bene su paretitessuti o divani, creando atmosfere rilassanti, accoglienti e raffinate.

8) Serendipity: rossi molto accesi, arancio e fucsia. Una palette con dei colori che mettono in primo piano energia e brillantezza. Sicuramente un ottimo sfogo per chi ama il colore e la creatività legata ad esso.

9) Spontaneity: palette molto vivace che va dal viola al verde. Adatta a chi ama i colori accesi e gli abbinamenti moderni.

E voi cosa ne pensate di tutte queste tonalità? Avete delle preferenze per l’arredamento di casa vostra?

Crediti: Sade Studio