Di corsa in ufficio… non per forza se è a casa tua!

La possibilità di lavorare da casa sembra sempre più attuale; infatti oggi, esistono diverse attività che possono essere seguite… direttamente da casa tua! Pronti a trasformare il vostro vecchio studio in un vero e proprio ufficio… made at home?

ufficio a casa

L’ambiente di lavoro, per trasformarsi in un “luogo di idee”, deve tenere in considerazione l’importanza dell’arredamento e l’effetto che produce su chi lavora! Un ambiente stimolante e curato… aumenterà la produttività e l’efficacia del lavoratore.

1. ANCHE DA CASA… DISCIPLINA E RISPETTO DEI TEMPI!

Svolgere mansioni lavorative direttamente da casa ti sembra un sogno? Poi ti risvegli… ti guardi intorno e ti accorgi che in effetti nessuna parte della tua abitazione risponde esattamente all’ideale di “ufficio” che desidereresti?

ufficio in casa

La scrivania… dove nascono, si sviluppano e diventano realtà le tue idee! Di centrale importanza, la scrivania dovrà essere fine, ordinata e ben organizzata! Mantieni la disciplina che avresti anche in ufficio e rendi efficace e personale l’arredamento del tuo studio! Una scrivania in vetro curvato sarà ideale per trasmettere serietà, professionalità… e buon gusto allo stesso tempo!

ufficio in casa

 

Accosta la giusta poltrona da ufficio alla tua scrivania! L’operatività di cui necessitavi nel luogo di lavoro tradizionale… devi “portarla” anche a casa tua! La poltrona da ufficio fa la sua parte… meglio se con rotelle, che ti permetteranno di spostarti in comodità per prendere pratiche, bozze o tutto ciò di cui necessiti per il tuo lavoro!

Se ami il design Bauhaus, una seduta di forte impatto è la Bertoia; Non lasciarti sfuggire l’occasione di personalizzare l’ambiente con uno stile davvero unico ed impareggiabile!

ufficio in casa

Disciplina e rispetto dei tempi… completeranno la realizzazione del tuo perfetto… ufficio in casa!

2. LIBERA LA MENTE… FAI LUCE ALLE TUE IDEE!

ufficio in casa

 

Fai luce alle tue idee! La scelta della lampada da tavolo deve essere accurata e ragionata bene! Sarà importantissimo dunque affidare a una lampada da tavolo bella, funzionale… il compito di illuminare le nostre idee, i nostri progetti… fare luce sui nostri talenti! Con la giusta lampada da tavolo, che si accosti al resto dell’arredamento con naturalezza, il tuo “ufficio in casa” sarà sempre più professionale!

Un altro modo di “fare luce” sul tuo lavoro e su tutti gli strumenti che ti servono per farlo al meglio, è la scelta di una o più mensole… salvaspazio e alleate dell’ordine! Il tuo ufficio in casa, tanto quanto un normale luogo di lavoro, dovrà infatti presentarsi ben organizzato e ordinato;

ufficio in casa

Evolvi il tuo concetto di interior design… con la mensola Evolution; sistema modulare pratico e veloce per allestire librerie a mensola con grande varietà dimensionale, pochissimi fori e tanta creatività!

ufficio in casa

Qualche tocco di colore servirà per armonizzare la stanza e per donarle carattere! Le mensole Ala, colorate e stilosissime… completeranno l’arredamento del tuo ufficio in casa!

Scegliere i giusti complementi di arredo per la zona della casa che ospiterà il tuo lavoro è il primo passo… per trasformarlo in vero e proprio “luogo di idee”!

 

Credits: Infabbrica, Pinterst