tavolo rustico con lampade colorate
Stile industriale: per mostrare quello che gli altri nascondono!

Metallo, legno, cemento, materiali consumati e strutture minimali: sono queste le principali caratteristiche degli arredi stile industriale! Ispirato ai loft newyorkesi degli anni 50, ricavati, appunto, da industrie in disuso, l’arredo industrial fa proprie alcune caratteristiche tipiche della fabbrica, alle quali aggiunge particolari più sofisticati, sia classici, sia di design moderno. Mostrare è la parola d’ordine dell’arredamento stile industrial: non a caso tubature, travi di legno e acciaio, bulloni, quadri elettrici e tutto ciò che solitamente si cerca…

arredo giardino piccolo
Come arredare un giardino piccolo con stile e senza rinunce

Le case di piccole dimensioni sono sempre più richieste. Sarà forse perché si ha poco tempo per vivere e per tenerle pulite ma le case piccole e accoglienti sono ormai le più ricercate, soprattutto se sono dotate di un piccolo spazio esterno che, almeno nella bella stagione, offra un ambiente in più da vivere insieme agli amici. Ecco perché le idee su come arredare una casa piccola e i consigli di arredo per un piccolo giardino diventano molto…

Lampade tavolo ristorante Tea Light e My Light
I vasi per esterno come soluzione per dividere e illuminare giardini e terrazze

Nelle serate estive diventa essenziale avere uno spazio accogliente in cui trascorrere piacevoli momenti in compagnia degli amici. L’arredamento e l’atmosfera dello spazio esterno, per chi ha la fortuna di disporne, vanno curati nei minimi dettagli per poter godere di un ambiente piacevole e funzionale. Che lo spazio a disposizione sia grande o piccolo, dividerlo in più zone e illuminarlo al meglio sono passi di un progetto potenzialmente in grado di trasformare un semplice giardino o un terrazzo…

Colore_carta_da_zucchero
Arredamento color carta da zucchero: come usarlo per pareti e mobili di una casa chic

Colore dell’anno Pantone 2000, con la tonalità Cerulean, il color carta da zucchero non smette di aumentare in popolarità quando si parla di arredamento. Un colore legato con un filo diretto a parole come raffinatezza, classicità ed eleganza e che si presta sia a fare da sfondo, colorando le pareti, sia protagonista, scegliendolo per gli arredi di tutte le stanze della casa, anche in abbinamento con altri colori. Color carta da zucchero: descrizione e storia di un colore…

mobili_shabby_chic
Arredamento Shabby Chic… per una casa che “ricorda la tua vita”

I mobili shabby chic sono molto ricercati da chi vuole arredare la propria casa con gusto e originalità. L’arredamento shabby chic, infatti, si distingue per l’utilizzo di mobili dall’aspetto invecchiato o con dettagli usurati. Questo non significa, però, che in una casa in stile shabby chic non possano convivere arredi dal sapore antico con alcuni mobili moderni: tutto sta alla capacità di scegliere gli stili e i colori, ambiente per ambiente, per creare una casa moderna capace di…

mensole e ripiani per arredare le pareti
Idee originali per arredare con mensole e ripiani

Uno spazio da abitare è anche uno spazio da riempire. Molte persone non amano soprammobili e suppellettili, forse per il semplice motivo che riempiono scaffali di oggetti e cianfrusaglie di ogni tipo e, magari, hanno poco tempo da dedicare all’ordine e alla pulizia che questo tipo di complemento d’arredo richiede. In realtà, le mensole moderne sono un elemento fondamentale per dare un tocco di unicità e personalizzazione alla propria casa. Se curate con lo stile giusto, pur nella loro semplicità possono aiutare ad…

arredare ingresso
6 Consigli per arredare il tuo ingresso

Come quando conosci qualcuno e gli dai la mano, la stessa cosa fa l’ingresso con i tuoi ospiti: ti presenta a loro, li accoglie e, un po’ come un biglietto da visita, dà loro una prima impressione di te e della tua casa. Per questo è importante pensare con la giusta attenzione a come arredare l’ingresso di casa, che dovrà essere accogliente, d’impatto, ma soprattutto funzionale. Scegli i mobili indispensabili per arredare l’ingresso di casa La prima cosa…

abbinamenti verde petrolio
Blu petrolio: gli abbinamenti migliori per una casa moderna e raffinata

Il blu petrolio, o verde petrolio che dir si voglia, è uno dei colori più modaioli e apprezzati degli ultimi anni. Anche se sta spopolando in tantissimi contesti, dalle automobili all’abbigliamento, il color Ottanio – altro nome del verde petrolio – ha trovato forse il suo terreno più fertile nel settore dell’arredo e dell’interior design più in generale. In effetti è innegabile il grande fascino che il blu petrolio è in grado di trasmettere, forse un po’ perché…

progettare illuminazione casa
Valorizza la tua casa con l’illuminazione: scopri come

Uno degli errori più comuni che si possano commettere quando si arreda casa è trascurarne l’illuminazione. Troppo spesso diamo per scontato che l’aspetto delle nostre stanze dipenda dal tipo di pavimento, dal suo colore e da quello degli infissi, dalla tinta delle pareti, dai mobili che scegliamo e dai vari complementi con cui le arricchiamo. Così, in preda all’eccitazione del momento, pensiamo a tutto questo bell’elenco e diamo per scontato che poi la luce arriverà dal classico lampadario…

colori pantone 2021
Arredare casa con i colori Pantone 2021: ecco alcuni consigli

Com’è consuetudine, l’azienda Pantone Color Institute ha annunciato il colore dell’anno 2021. Quest’anno per la scelta però, Pantone ha fatto riferimento agli eventi del 2020 appena chiuso (anno del colore Classic Blue) cercando di essere fonte d’ispirazione e speranza per l’anno nuovo. Proprio per questo, per il 2021 Pantone ha pensato di percorrere una strada leggermente diversa dal solito, proponendo non un colore dell’anno ma ben due! I colori Pantone 2021 saranno infatti l’Ultimate Gray e l’Illuminating. Queste…