Avere un divano letto in casa ha moltissimi vantaggi, sia per le piccole abitazioni che per quelle più spaziose. Eccone alcuni.
Zona notte e zona giorno nello stesso ambiente. Un divano letto può essere utilizzato in modo continuo per le abitazioni come monolocali e piccoli bilocali, dove c’è l’esigenza di conciliare soggiorno e zona notte. Con i divani-letto moderni e più pratici, l’operazione può essere svolta in pochi secondi. In questo caso il divano-letto è per gli abitanti della casa.
Avere un letto per gli ospiti. Uno degli usi più frequenti dei divani letti è quello di avere un letto pronto per gli ospiti che arrivano da lontano, per i quali non si ha una camera. In questo caso il divano svolge abitualmente la sua funzione per la maggior parte del tempo, ma può essere trasformato in letto all’occorrenza, per qualche giorno.
Avere un letto per le situazioni di “emergenza”. Spesso, si sa, piacevoli serate si protraggono a lungo e non sempre agli amici va di riprendere la strada di casa. In queste occasioni, avere un comodo divano letto a portata di mano è una manna dal cielo.
Il maggiore pregiudizio per chi non lo acquista è quello di avere un ibirido e snaturare la natura del divano: in realtà, a livello di appeal e design non ci sono grandi differenza – in alcuni casi affatto – per cui la scelta può essere orientata tranquillamente a questa tipologia di prodotto.
E voi che ne dite?