Zona living: 4 semplici idee per viverla al meglio!

zona living

La zona living è l’ambiente più importante della tua casa; luogo di condivisione di idee, di scambio di opinioni, di crescita dei tuoi figli; dedicata proprio a quel “vivere insieme”, al condividere opinioni e sentimenti. La casa moderna è caratterizzata da uno spazio che perde di dimensione; nonostante nella maggior parte dei casi, si devono fare i conti con ambienti piccoli, esistono comunque ottime soluzioni e pratici suggerimenti per dare luce ad una perfetta zona living!

1. Disponi in modo intelligente il tuo divano!

zona living

Di centrale importanza, il divano, giocherà un ruolo fondamentale all’interno della tua zona living; a differenza delle vecchie case, la casa moderna è contraddistinta, il più delle volte, da un unica stanza che funge sia da sala da pranzo, che da salotto; posizionando il divano in modo intelligente, di spalle al tavolo da pranzo, magari proprio un pratico divano ad angolo, si riuscirà a creare un “separè naturale”, che darà un valido contributo alla creazione di uno spazio separato, seppure unico.

zona living

 

2.  E il tavolino? Scegli quello giusto per il tuo angolo relax!

zona living

Il tavolino è un ottimo complemento di arredamento: utile, leggero e stiloso. Una soluzione interessante, è la scelta di un tavolino dallo stile classico ed essenziale; tondo, proprio come quello della foto in alto, contribuirà a creare un ambiente dinamico e di classe;

Utilissimi i set di tavolini, facilmente maneggevoli, che potrai cambiare di posizione tutte le volte che vorrai! Piano di appoggio per libri, riviste, cellulare e tanto altro ancora! Goditi uno spritz con gli amici, comodamente seduti attorno al set di tavolini, magari appoggiati su bellissimi cuscini colorati, che daranno ancora più grinta alla tua zona living!

kira-set-3

3. Mensole salvaspazio… pratiche e di tendenza!

zona living

 

Ogni zona living che si rispetti, deve tenere conto della sua funzione principale: essere l’ambiente più vissuto della casa; le tue passioni, i tuoi hobbies e i tuoi interessi… dovranno trovare spazio proprio nella zona living! Le mensole, oltre ad essere belle ed eleganti, svolgono un’importante funzione salvaspazio!

Fai spazio ai souvenirs, agli album di fotografie, a manuali e libri… illumina la tua casa e le tue cose con una mensola luminosa!

Se sei un amante del vetro, una soluzione semplice ed efficace, sarà proprio quella di scegliere una mensola in questo materiale!

zona living

 4. Scegli una poltrona in grado di fare la differenza!

zona living

 

La poltrona, proprio come il divano, dovrà sposare naturalmente il resto dell’arredamento o perchè no… stravolgerlo con stile! Una poltroncina in stile Bauhaus come la Bertoia diamond, oltre ad essere una sicurezza per quanto riguarda stile e classe, donerà un tocco davvero originale e dai forti richiami ai maggiori esponenti dell’interior design nella storia;

Stile inconfondibile per una seduta in stile Bauhaus divenuta un grande classico! Eccentrica e meravigliosa, completerà l’arredamento della vostra zona living nel migliore dei modi! Rendi speciale la zona living con articoli di design belli, di qualità e sempre attualissimi!

zona living

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>