I letti in ferro battuto artigianali che siano antichi o moderni grazie alle loro linee morbide e sofisticate regalano all’ambiente un’ eleganza senza tempo. Negli anni i letti lavorati con questa antica arte sono divenuti un classico che non passa mai di moda, un vero e proprio evergreen dell’arredamento.
Letti in ferro battuto artigianali moderni
Quando si pensa ai letti in ferro antichi affiorano alla mente dei giochi di linee dolcemente intricati capaci di sollecitare e incuriosire lo sguardo. Oggi persino chi ha scelto di arredare la propria casa con un’impronta moderna non è costretto a rinunciare al fascino del ferro forgiato a mano. Esistono modelli come il letto Ermione dal design più moderno e lineare, dove il decoro sottile appare discreto e quindi adatto ad un ambiente più contemporaneo.
Altrettanto interessante è il disegno lineare del letto Turandot. La geometria razionale di questo modello crea un dinamico contrasto se accostato a tessuti morbidi e voluminosi. La sua semplicità ne rende facile l’inserimento sia in ambienti classici o moderni. Perfetto se volete dare alla vostra zona notte un tocco country e provenzale.
Uno stile raffinato e signorile
Le testiere ariose e leggere richiamano ad uno stile chic e ricercato. Se desiderate dare alla camera da letto un aspetto sfarzoso non potete rinunciare ad un letto come Aida. Le linee sinuose sono ulteriormente arricchite dalla lavorazione capitonne’ che lo rende un letto sontuoso e principesco.
Più semplice ma altrettanto elegante è il letto Venere, un modello estremamente versatile che grazie alle ricchezza e alla complessità delle sue linee impreziosisce qualsiasi ambiente con compostezza e buon gusto. Questo letto forgiato a mano garantisce la qualità di una lavorazione artigianale come si può notare osservando con attenzione i dettagli.
Questo tipo di letti in ferro battuto artigianali rappresentano un acquisto sicuro perché sono in grado di dare nuova luce ad una camera da letto a discapito di quale stile abbiate scelto in precedenza.