Lettini da giardino, quali scegliere?

Terrazze e giardini possono quasi salvarci la vita in molte occasioni… Ok, non proprio letteralmente. Ma se si pensa all’umore che si può avere dopo una lunga e super stressante giornata lavorativa, in un giorno qualsiasi di una qualsiasi calda estate, il senso di queste parole diventa subito chiaro.

Rientrare a casa dal lavoro e avere la possibilità di godersi un po’ di meritato riposo all’aria aperta non ha prezzo, ecco perché dedicare le giuste attenzioni e dare ai propri terrazzi e giardini il rispetto che meritano è un atto dovuto.
Soprattutto per sé stessi! In particolar modo quando le circostanze rendono impossibile raggiungere il mare per le vacanze, come a causa della spiacevole situazione che ci ha colpito in questi mesi o anche quando ci mettono lo zampino lavoro o famiglia.

Lettini da giardino: design e comfort all’aria aperta

Lo stile moderno e la funzionalità tipiche degli arredi per la casa di Infabbrica rimangono ben presenti e riconoscibili anche nella gamma dei prodotti dedicati all’arredo outdoor: oggetti esclusivi Made in Italy, realizzati con materiali pensati per resistere con naturalezza nell’ambiente esterno.

lettino prendisole alfa
Lettino prendisole bianco con braccioli Alfa

Su questi lettini da giardino il relax è garantito grazie alla grande ergonomia offerta da una progettazione eseguita con l’unico intento di offrire a chi ci si sdraia il massimo comfort.
Le sdraio e i lettini da giardino Infabbrica offrono il piacere di immergersi nella natura, rilassarsi o prendere il sole, senza minimamente rinunciare alla comodità. Con lettini reclinabili come Atlantico, Onda o Relax il comfort è garantito!

Baciati dal sole… Con stile!

Personalizzare la zona relax del proprio giardino o terrazzo assecondando le proprie preferenze stilistiche, senza però dimenticare la comodità, è fondamentale per dare vita a un’ambiente davvero rilassante e piacevole da vivere.
Di questa serie di prodotti i lettini da giardino la fanno da padrone! La varietà di modelli disponibili nell’e-commerce Infabbrica è in grado di accontentare tutti: l’amante delle linee morbide, il più tradizionalista, lo chic e anche l’appassionato delle forme più geometriche.

Inoltre, a seconda delle proprie necessità di spazio, la scelta potrà ricadere sia su lettini e sdraio fissi, sia su altri modelli comodamente ripiegabili con semplici gesti.

sdraio in legno afrodite
Sdraio in legno Afrodite

Chi preferisce lo stile moderno anche per l’arredo da giardino preferirà certamente dei prodotti come Alfa e Vela: due lettini dal design contemporaneo, realizzati con materiali tecnologici: una struttura di polipropilene per Alfa e un telaio in tecnopolimero per Vela.

Gli amanti del gusto classico o, quanto meno più tradizionale, orienteranno invece le loro mire su altre categorie di prodotti, ad esempio su lettini e sdraio in alluminio come Relax e Marinella, oppure sulla piacevolezza intramontabile del legno.

Eleganza ed ecologia con l’arredo esterno in legno

Ancora oggi il legno è una costante nel settore dell’arredamento e i prodotti da esterno non fanno eccezione. Lettini e sedie sdraio in legno sono una scelta quasi obbligata per chi è particolarmente sensibile al tema dell’ecologia e, di conseguenza, privilegia la scelta di materiali naturali e sostenibili, piuttosto che polimeri sintetici.

lettino da giardino in legno e tela
Lettino in legno Apollo

Oltre a soddisfare i canoni estetici degli amanti del design più classico, il legno porta con sé una serie di vantaggi, sia rispetto ai materiali sintetici, sia al metallo.

  • Il legno offre un maggior comfort.
  • Il legno è un materiale robusto e più pesante dell’alluminio e delle plastiche: in caso di forte vento gli arredi da giardino in legno non voleranno via
  • L’esposizione prolungata alle intemperie può rovinare il legno, ma con la giusta manutenzione e un po’ di pratica nel faidate, gli arredi da giardino in legno possono tornare come nuovi, mentre sarebbe impossibile per degli arredi realizzati in polimeri e molto più complessa per quelli in metallo.
  • Il legno è la scelta migliore che si possa fare per creare arredi da esterno con uno stile universale e senza tempo.

Per la realizzazione di un’accogliente zona relax all’aria aperta o magari un salottino da terrazzo, Infabbrica propone una gamma completa di arredi da esterno in legno, che parte da sdraio e lettini in legno come Afrodite o Apollo, passa per i pratici tavolini richiudibili Zeus ed Ercole, per finire con la sedia tipo regista Era e l’avvolgente Tripolina.

sedia da esterno in legno da regista
Sedia Regista Legno Era

Ombrelloni per giardini e terrazze

Quando si arreda il giardino è molto importante dare sfogo alla propria creatività abbinando lettini, chaise longue e tavolini, senza esagerare con il numero di mobili da inserire, in modo da evitare il rischio di soffocare eccessivamente l’aspetto della nostra zona relax all’aperto.

Tuttavia c’è un altro elemento d’arredo indispensabile che non è ancora stato citato: l’ombrellone, d’obbligo sia tra le sedie e un tavolino, sia accanto a un lettino.

L’ombrellone è fondamentale per non rischiare che il proprio relax si possa trasformare in un incubo rovente. Dopotutto chi resisterebbe un intero pomeriggio di luglio e agosto sotto il sole cocente, senza avere la minima tentazione di fuggire a gambe levate in cerca di un po’ d’ombra?

ombrellone piscina quadrato sorrento
Ombrellone piscina quadrato Sorrento

Gli ombrelloni proposti da Infabbrica sono perfetti per l’uso in spiaggia, ma anche a casa, in giardino o su un terrazzo, messi accanto al lettino riparano dal sole con grande stile. Possono essere quadrati, come Sorrento, oppure rotondi come Positano e Sirolo.

Arredare con stile e gusto un giardino o un terrazzo con Infabbrica è semplicissimo. Le possibilità di scelta sono tantissime e tra le proposte è facilissimo trovare tutto il necessario per creare il proprio angolo di paradiso in casa. Soprattutto con la certezza di farlo con prodotti artigianali, affidabili e forti della qualità tipica del Made in Italy. Entra nell’ecommerce Infabbrica e preparati a trascorrere i tuoi fantastici momenti all’aperto, comodamente a casa tua!