Se avete pensato di arredare il salotto con un oggetto che dia un tocco contemporaneo e dinamico all’ambiente quello che state cercando è senza ombra di dubbio una libreria componibile. Per arredare una casa moderna è indispensabile optare per oggetti sempre più unici, le librerie componibili sono i mobili ideali per soddisfare ogni esigenza di personalizzazione dello spazio.
Una soluzione moderna per arredare il salotto
Le librerie componibili sono la perfetta sintesi tra funzionalità ed estetica, con i suoi elementi modulari capaci di ripetersi sino all’infinito è possibile creare un numero di varianti quasi illimitato. Di grande praticità per posizionare in modo ordinato non solo libri ma qualsiasi tipo di oggetto. Proprio per la loro versatilità sono da preferire per arredare il salotto di mini appartamenti rappresentando una vera e propria soluzione salva spazio. Dalla personalità decisa, la libreria componibile, può essere usata per separare gli ambienti della stanza o per configurare in modo dinamico una parete.
Spazio alla personalità
Le librerie componibili sono veri e propri elementi di design con strutture e sistemi portanti di ogni tipo. Difatti questi oggetti stimolano la creatività e la fantasia di chi li progetta ma anche di chi li sceglie per arredare, che può così creare il proprio complemento domestico. Generalmente le strutture sono in legno o in metallo, mentre le finiture d’appoggio possono essere metalli lucidati o cromati, laccati e laminati in svariate colorazioni oppure vetri. Questo tipo di struttura si vede molto bene nella libreria Libera C2.
Alcune di queste librerie grazie alla loro struttura modulare permettono di avere più mobili in uno, da cambiare a seconda del nostro gusto o delle nostre esigenze d’arredo. È il caso della libreria Mondrian che grazie ai due elementi speculari ad incastro muta la sua forma in tantissime varianti, permettendo la massima personalizzazione. Le sue linee semplici e schematiche contrastano con una gamma di colori molto vivaci che donano molto movimento a questa bellissima libreria componibile.
Credits: Pinterest, Infabbrica