10 suggerimenti per ottenere un arredamento creativo in casa

Tante soluzioni per l'arredamento creativo casa

Creare attorno a sé le giuste condizioni per sentirsi liberi ed a proprio agio in casa è molto importante ed un arredamento creativo è l’ideale. Arredare e decorare la zona giorno con fantasia, senza imporsi troppi limiti è fondamentale per avere un’ ambiente che rifletta la nostra personalità. È proprio dal nostro gusto che dobbiamo partire per ottenere il living dei nostri sogni. Traete spunto da tutto ciò che vi fa sentire più ispirati e mischiate con un pizzico d’audacia gli ingredienti  ed ecco qua la vostra personale ricetta per una casa lunatica e creativa!

Arredamento creativo salotto, come fare:

  1. Luce. Quando una casa ha di partenza una buona illuminazione naturale, metà del gioco è fatto! Divertitevi a sperimentare con la luce e le ombre: tende, persiane e qualsiasi cosa possa creare un effetto scenico è ciò che fa al caso vostro.
  2. L’importanza del tatto. Per arredare casa a 360° è fondamentale valutare i materiali da scegliere anche sotto il profilo sensoriale oltre che visivo. Perché non accostare la morbidezza di un tappeto alla sensazione liscia e fredda del metallo?

Jade tappeto per arredamento creativo casa

  1. Libera la mente. Quando scegli gli accostamenti sii spensierato e lasciati guidare dall’istinto, l’arredamento creativo casa è un gioco da ragazzi se scelto con leggerezza.
  2. Creare il nido. La casa si deve adattare allo stile di vita e alle abitudini, perché il nostro habitat quotidiano deve essere comodo e agevole. Se ad esempio avete poco tempo a disposizione sarebbe inutile scegliere arredi che richiedono una lunga manutenzione e cura, ma dovrete optare per mobili semplici e resistenti.
  3. Vintage. Non tutti i complementi devono necessariamente essere nuovi, a volte è piacevole lasciarsi trasportare dai ricordi con qualche oggetto retrò. Il mix tra arredi di fattura contemporanea e passata renderà la vostra casa ancora più preziosa e stravagante.

Tomax wood arredamento creativo

  1. Stile. Se state cercando di dare un aspetto fantasioso e creativo alla vostra casa vi suggeriamo di prediligere uno stile eclettico piuttosto che uno dal look minimale. Questa tendenza ha una natura extratemporale e si basa sul gioco di contrasti.
  2. Colore. Il colore è fondamentale per creare un’atmosfera sensazionale e suggestiva. Per ottenere un arredamento creativo è impossibile non tenere conto di questo parametro. Inoltre ognuno di noi reagisce diversamente alle stanze colorate, ad esempio non tutti si sentono a proprio agio in una stanza rossa e viceversa c’è chi ne trae energia e vitalità. Ricordatevi quindi di scegliere la nuance che vi fa sentire meglio per il vostro arredamento creativo!

Soluzioni per l'arredamento creativo casa

  1. Pattern. Con le trame possiamo dare sfogo alla nostra vena artistica e creare un arredamento creativo salotto invidiabile. Ne esistono di ogni genere e sorta e credeteci, possono essere un validissimo aiuto per personalizzare l’aspetto del living. In un tessuto, nelle piastrelle o in una carta da parati, sono perfette ovunque!

Tanti pattern per l'arredamento creativo casa

  1. Solamente tuo. È indispensabile inserire qualcosa di estremamente personale, una collezione, delle foto di famiglia, tutto ciò che renderà la tua casa unica è ben accetto in una casa fantasiosa.
  2. Imprevedibile. Ciò che renderà veramente incredibile la tua casa sono tutti quei dettagli inaspettati. I disegni dei bambini, una macchia di caffè su un tavolo, tutti segni genuini che parleranno di te..

Misa lampada per arredamento creativo salotto

Idee per l'arredamento creativo

E voi cosa ne dite?

Nell’articolo avete visto: Jade tappeto, sedia Tomax Wood, sedia Roger, lampada Misa

Credits: Pinterest, Infabbrica