La soluzione immediata per tutti i nostri soprammobili, suppellettili, libri e fotografie: i ripiani e le mensole da sempre sono gli elementi d’arredamento pratici per eccellenza, che permettono di rendere i nostri ambienti più ordinati e salvare spazio in poche semplici mosse.
Le case moderne sono sempre meno spaziose e l’arte di arredare è sempre più alla ricerca di sistemazioni logiche e coerenti dei complementi d’arredo che permettano di recuperare spazio prezioso (Leggi anche: “Camera piccola ma grandi sogni? 7 soluzioni per la tua camera da letto) e allo stesso tempo esprimere al meglio gusto, stile ed eleganza.
Basta poco per distinguersi: forme e materiali diversi e caratteristici, ma sempre coerenti con la funzionalità e lo stile di ogni stanza. Scegliere una mensola di design e non un semplice ripiano porta oggetti diventa dunque di fondamentale importanza nell’arredamento delle tue stanze, per abitare una casa che ti racconti e che interpreti i tuoi gusti e la tua personalità senza però rinunciare a ordine e armonia.
Scegli allora la mensola di design più adatta a te e alla tua personalità:
Il Minimalista
“Less is more”: se la tua parola d’ordine nell’arredamento è essenzialità, e preferisci togliere anziché aggiungere, le mensole perfette per te avranno linee semplici ed asciutte ma d’effetto. Decora ad esempio le tue pareti con una mensola in vetro curvato: essenziale, sobria ed elegante.
L’estroso
Se ami distinguerti dalla massa e se ti piace impressionare gli ospiti che accogli in casa, scegli mensole dalle forme divertenti ed originali, per aggiungere personalità alla tua casa e alle tue stanze e lasciare i tuoi ospiti senza fiato!
Il raffinato
Mensole di un’eleganza senza tempo, adatte a chi ama un arredamento distinto e sempre garbato: la moda passa, lo stile resta.
Il sofisticato
Ami tutto ciò che è ricercato, mai banale e mai scontato, e la stessa cosa vale per le tue mensole. Come ad esempio una mensola dotata di lampada LED, che illumina e fa risplendere i tuoi scaffali e le tue pareti!
Il creativo
Se sei un tipo artistico, o un amante del fai-da-te, un’ottima idea può essere quella di reinventare oggetti di uso quotidiano e trasformarli in ripiani e mensole per dare sfogo a tutta la tua fantasia!
Per la camera dei tuoi bambini prendi ad esempio uno skateboard e riciclalo per ordinare i giocattoli o mostrare le loro fotografie!
Credits: Infabbrica, Pinterest