Infabbrica: oggetti di design e complementi d’arredo

Perché scegliere Infabbrica?

L’idea, piccola e geniale

La provincia italiana è ricca di artigiani e imprese, generalmente sconosciute al grande pubblico, che sono alla base del successo del design made in Italy. Infabbrica ha voluto premiare l’operosità e l’ingegno, selezionando manufatti e prodotti di pregio, realizzati dai migliori artigiani e imprese che lavorano con passione, serietà e competenza. Ha voluto raccoglierne le creazioni in uno spazio dove acquistarle a prezzi equi.

Perché on line

Il sistema tradizionale di acquisto prevede uno spazio fisico (il negozio) gravato da alti costi di gestione (affitto, magazzino, costo del personale, utenze, prodotti invenduti ecc.) caricati sul prodotto. Il risultato è che i manufatti di alta qualità sono accessibili a pochi. Infabbrica consente di acquistare direttamente, senza i costi legati alla distribuzione tradizionale, perché mette in relazione diretta l’acquirente con il produttore.

Vendita online mobili,oggetti di design,complementi d'arredo

L’ambiente, una scelta consapevole

La maggior parte delle nostre offerte sono messe in produzione solo al momento della richiesta e questa gestione razionale garantisce un limitato impatto sull’ambiente. Ogni prodotto viaggia solo dal produttore al destinatario, limitando così l’inquinamento del trasporto. La qualità dura nel tempo, e si risparmiano rifiuti. Tre ottimi motivi per scegliere Infabbrica e proteggere l’ambiente.

La coda lunga, non si morde

Gli spazi espositivi costano per cui il gestore del negozio è tenuto a vendere solo prodotti best seller; questo costringe l’acquirente a scegliere tra un numero limitato di prodotti. Senza i limiti di uno spazio fisico, Infabbrica può offrire una scelta potenzialmente illimitata: l’unico filtro è il tuo gusto.

Vendita online mobili,oggetti di design,complementi d'arredo

Per chi non ha bisogno di un marchio per identificare se stesso

Il marketing ha tra gli obiettivi quello di delineare un brand, che miri alla creazione di un’identità di marca. Spesso nei nostri acquisti siamo influenzati dal fenomeno del branding, associando la qualità alla firma che il prodotto rappresenta. Ma questo non sempre corrisponde a verità e come consumatori esperti ci siamo a volte accorti che il marchio non sempre è sinonimo di garanzia. Infabbrica è un’azienda no logo, perché quello che ci interessa è proporre prodotti di qualità liberati dai costi del brand e dei suoi ornamenti.

Il nostro obiettivo, i vantaggi del cliente

L’obiettivo di Infabbrica è quello di migliorare la vita quotidiana con prodotti che possiedono un valore intrinseco fatto di lavoro e talento italiano, materiali di qualità, prezzi equi e scelte individuali e consapevoli. Infabbrica rende la qualità democratica, perché offre ad un pubblico più vasto la possibilità di circondarsi di cose belle.

Credits: Infabbrica, scienceinpoland