Tavoli Consolle Allungabili, salvare lo spazio senza rinunciare alla convivialità

Noi italiani siamo famosi per i momenti di convivialità e per le grandi tavolate tra amici e parenti. Ogni occasione è buona per essere festeggiata con un pranzo o una cena in compagnia, con numero di portate e durata del pasto tradizionalmente diversi a seconda della regione… Questa tradizione radicata ha comunque subito delle evoluzioni e di pari passo si sono evoluti anche i tavoli: oggi più che mai, per le proprie case si cercano tavoli consolle allungabili.

Nelle case di oggi, con dimensioni ridotte rispetto a quelle abitate dalle generazioni precedenti, spesso ci si ritrova a dover rinunciare all’organizzazione di pranzi o cene con tavolate numerose proprio perché non c’è lo spazio utile per ospitare tutte le persone che vorremmo con noi e così, per non fare torto né all’uno, né all’altro si rinuncia del tutto con grande rammarico.

Noi di InFabbrica, però, vi abbiamo già lasciato numerosi consigli pratici per arredare una casa piccola con stile e design, leggi subito il nostro articolo dedicato.

tavolo lungo

Nelle case moderne sarebbe impossibile costruire l’arredo del soggiorno attorno a un grande tavolo: sempre più spesso un soggiorno vero e proprio nemmeno lo abbiamo più! Sempre più di frequente, infatti, viviamo in case con zone giorno open space che racchiudono in un unico locale un ingresso, una cucina, un tinello e un soggiorno.

In Infabbrica vogliamo fare la nostra, seppur piccola, parte per fare in modo che questo possa accadere. Ecco perché nel nostro catalogo potrai trovare una sezione dedicata esclusivamente ai Tavoli Consolle Allungabili, complementi fondamentali, pensati per le case moderne, pratici e “salvaspazio” che, all’occorrenza, possono trasformarsi e darti l’occasione di tutti gli amici e i parenti che desideri.

tavolo allungato

Come si apre un tavolo allungabile

Tra i tavoli allungabili di Infabbrica potrai trovare dei prodotti davvero stupefacenti! Tavoli che in condizioni di “riposo” appaiono come delle insospettabili ed eleganti consolle di grande effetto messe per esempio in un ingresso ma, al bisogno, scatta la “magia”: da piccoli svuotatasche che sono, si trasformano in lunghe tavolate che possono raggiungere, a seconda del modello, anche i 3 metri di lunghezza!

meccanismo apertura tavolo

La trasformazione è resa possibile dai sofisticati meccanismi che compongono la struttura di questi tavoli. I tipi di aperture sono diversi, generalmente i tavoli allungabili possono avere:

  • apertura all’inglese: il classico tavolo che si apre al centro lasciando lo spazio per l’inserimento di assi prolunghe laterali
  • asimmetrica: prevede l’utilizzo di una sola prolunga laterale con un conseguente aumento precario di posti a sedere, generalmente se ne guadagnano soltanto due
  • apertura a libro: solitamente applicata su tavoli di base quadrata. Sollevando il piano esso si apre proprio come un libro: ribaltando verso l’esterno le due metà si ottiene il raddoppio in lunghezza della superficie utile.

tavoli allungabili

Tavoli di ogni stile per adattarsi a tutti gli arredi

Tra le proposte di Infabbrica troverai facilmente il tavolo allungabile che più si adatta al tuo arredamento. Si parte da modelli che strizzano l’occhio alle linee classiche come Midtown, passando per consolle dal sapore industriale come per esempio West,Hills, fino a giungere a complementi d’arredo dal design più marcatamente moderno. Gli esempi più rappresentativi di questa categoria sono Magic Delta, Drill, Parke Wing.

tavolo allungabile industrial

Se invece stai cercando un tavolo allungabile “per tutte le stagioni” non potrai che scegliere Magic Consolle: un tavolo dalle linee sobrie e universali, che non si vuole inserire forzatamente all’interno dei dettami di qualche specifico stile d’arredo.

Metropolitan, dal canto suo, è invece considerabile la consolle dalla doppia faccia: con un’eleganza quasi inglese quando è chiusa, per diventare portabandiera della contemporaneità una volta aperta.

tavola-allungata

Tavoli consolle allungabili Infabbrica: grande qualità al giusto prezzo

Come sempre, anche i tavoli allungabili che trovi nel catalogo di Infabbrica sono realizzati da abili artigiani italiani.

Sono prodotti realizzati esclusivamente su richiesta del cliente, bypassando l’intermediario. Questo ci consente di offrire un’alta possibilità di personalizzazione e, cosa ancor più importante, la garanzia di comprare un oggetto di qualità assoluta ad un prezzo giusto, che non è in alcun modo influenzato dal blasone di un marchio.