Milano: tra design, innovazione e passato… cuore pulsante dello Stile!

Milano è una città in cui si respira sempre un’aria frizzante di novità e dove girando l’angolo si può essere piacevolmente sorpresi: una istallazione, una mostra, uno spettacolo, uno splendido disegno che ricopre un intero palazzo! Il capoluogo lombardo è riconosciuto in tutto il mondo come eccellenza del Made in Italy, soprattutto nel campo della moda e in quello dell’arredamento;

milano arredamento

La fiera del mobile è senza dubbio l’evento più importante che si tiene a Milano; si tratta di una delle fiere più grandi e di maggior rilievo nel campo del design di interni e dell’arredamento;

la nascita di questo evento risale al 1961, quando, dopo un’esposizione di mobili in Germania (altro centro nevralgico del cambiamento e della modernità), alcuni imprenditori italiani, di ritorno nel bel paese, fecero propria la grande lezione dei maestri tedeschi e inaugurarono anche in Italia il leggendario Salone del Mobile.

milano arredamento

Considerata da molti Capitale mondiale del design, Milano, vanta un ruolo centrale nella diffusione e nella promozione di oggetti di design destinati a fare la storia! Innovazione, profonda cultura del design, passione per i mobili e per l’arredamento, sono tutti ingredienti di questa città, che la rendono unica, distinguendola.

Sicuramente i milanesi hanno quel gusto in più, quell’abitudine inconscia nel riconoscere oggetti di design di valore; aperti alle novità e a tutto ciò che è estroso e raffinato allo stesso tempo… non potevano senza dubbio ignorare il design Bauhaus! Caratterizzato da articoli innovativi, particolarissimi e ricchi di personalità, il design Bauhaus ha compiuto il suo viaggio dalla Germania, apportando cambiamenti carichi di significato!

Anche nell’aprile di quest’anno la mitica sedia diamond nella versione oro ha trovato spazio nell’esposizione milanese! Risale agli anni d’oro (anni 50″ e 60″) dello stile Bauhaus la mitica forma a calice delle gambe con unico stelo centrale come basamento! L’ideatore aveva intenzione di affrontare il brutto, confuso, inquieto mondo che notava sotto sedie e tavoli.

milano arredamento

arredamento milano

Nonostante Milano sia una città in continuo movimento, sempre pronta al cambiamento e al rinnovamento… mantiene sempre quel profondo contatto con la storia e con il suo passato; questo aspetto di Milano e in particolare dei milanesi si può denotare, ad esempio, nei mitici tram che transitano con stile tra le vie della città;

Fascinosi, iconici e “total Vintage”, i tram di Milano sono uno spettacolo per gli occhi, che tra rumori di traffico, alti palazzi e cellulari sempre in mano… riescono a catturare l’attenzione e a ricordarci la Milano di una volta, creando inoltre forte continuità tra passato e presente!

arredamento-milano

arredamento-milano

Dai mitici tram… alla mitica bicicletta… la modernissima Milano, sa cosa cambiare… e cosa invece mantenere dal passato! Dal centro storico per poi arrivare ai meravigliosi Navigli… e tutto in sella alla tua bicicletta! La passione per l’arredamento arriva nelle strade… e così anche le vie della tua città si “arrederanno” con stile e buon gusto!

Milano vissuta con la bicicletta acquista ancora più bellezza e preziosità! Potrai ad esempio passare attorno a Piazza Castello, accedere al bellissimo Parco Sempione, il parco più conosciuto di Milano… ottimo per una piccola sosta dopo la pedalata! Vivi Milano in sella ad una bicicletta dal design ricercato e dalla funzionalità invidiabile!

arredamento-milano

Cosa c’è di meglio di un aperitivo dopo una frenetica giornata in sella alla tua bicicletta?! Milano è la città dell’happy hour, la città che va a dormire tardi.. e che poi si sveglia presto! Non rinunciare alle tue passioni… trova un attimo tutto per te e goditi Milano in tutta la sua bellezza, sorseggiando il tuo cocktail preferito!

E se fuori piove… ma dentro di te c’è il sole… non rinunciare comunque alle tue passioni e trasferisci l’happy hour direttamente a casa tua!

arredamento-milano

arredamento-milano

 

 

 

Credits: Infabbrica, Pinterest