Mensole moderne per arredare la camera da letto

letto in ferro battuto antichi, letti in ferro battuto,

Le mensole moderne possono rappresentare una soluzione per personalizzare e donare un tocco vivo alla vostra camera da letto. Grazie alle mensole di design abbiamo un ricco ventaglio di possibilità d’arredo, sempre all’insegna dell’originalità e dell’unicità.

Mensole, design e spazio

Le mensole per la camera possono diventare un punto d’interesse della stanza mettendo in risalto l’oggettistica a noi più cara e ottimizzando lo spazio. Unico accorgimento, evitare di sovraccaricare eccessivamente la parete creando un risultato poco estetico. Vi abbiamo già dato qualche utile consiglio in mensole da muro: un tocco di design per le pareti.

mensole moderne, mensole per la camera, mensole design,

Quando si decide di mettere una mensola in camera è importante partire da una considerazione: la camera da letto è un ambiente della casa ricco di arredi ingombranti. Le mensole per la camera possono salvare prezioso spazio in una stanza già di per sé così piena. Ecco qualche idea:

  • La Boiserie, una struttura molto interessante che occupa una parete ma comprende le mensole e anche altri elementi, talvolta anche la testata del letto.
  • Una mensola sopra la porta è una soluzione che si vede più di rado ma permette di sfruttare uno spazio che spesso rimane vuoto.
  • Nicchie nel muro da riempire con le mensole, anche questa una soluzione che salva prezioso spazio ma va prevista in fase di progettazione di una stanza.
  • Mensole che sostituiscono i comodini, scegliendo accuratamente l’altezza ci permettono di ottenere più spazio soprattutto a livello visivo, e possiamo comunque appoggiarci sopra una lampada o altri oggetti senza problemi.

mensole moderne, mensole per la camera, mensole design,

Ad ogni stile la sua mensola

Le mensole di design sono capaci di creare suggestivi effetti nella zona notte, arricchendo il nostro ambiente di dettagli. Come ad esempio le mensole in vetro, puntando tutto sui giochi di luce e sulla leggerezza visiva, sono adatte a chi ricerca uno stile minimalista e raffinato. La trasparenza è la parola chiave per questa mensola, che grazie a questa caratteristica diviene una presenza funzionale ma discreta. Se scegliamo una mensola sagomata come Zig Zag, i nostri oggetti sembreranno fluttuare nell’aria e andranno a disegnare un vero e proprio motivo sul muro, potendo giocare con i pieni e i vuoti.

mensole moderne, mensole per la camera, mensole design

Le mensole in legno invece ci riportano ad uno stile più classico ma senza tempo. Questo materiale se sapientemente abbinato si adatta facilmente anche ad una stanza più moderna che però non vuole rinunciare alla sensazione di familiarità e di calore. I materiali, le forme e i colori sono praticamente infiniti e quindi adattabili ad ogni gusto.

E voi che mensola volete in camera?

Credits: arredaclick.blogarredamento,home-designing,pendlehillgdr, Infabbrica

2 comments

  1. A me piacciono molto le mensole, credo siano una soluzione semplice ma allo stesso tempo di stile per arredare una stanza. Anche la camera da letto. Bell’articolo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>