Mobili artigianali Made in Italy a prezzi di fabbrica: utopia o realtà?

Per chi cerca mobili artigianali Made in Italy per l’arredo della propria casa, spesso il bivio è inevitabile: spendere moltissimo denaro, oppure accontentarsi di copie, imitazioni e di un made in Italy che di italiano, in realtà, non ha propria nulla?

Infabbrica nasce in primis dalla nostra passione per l’arredo Made in Italy, il design italiano e l’artigianato. A qualcuno potrà sembrare una frase banale, ma crediamo comunque che sia doveroso sottolinearlo. Soprattutto, Infabbrica nasce dal nostro desiderio di poter portare il vero arredamento Made in Italy alla portata di tutti gli amanti del design.

mobili artigianali

Il territorio italiano è cosparso di maestri del design Made in Italy, aziende e piccoli produttori che producono mobili artigianali dalla qualità indiscutibile. Non sempre, però, è facile conoscerli, conoscere le loro produzioni e poterle acquistare a prezzi non proibitivi. È qui che interviene Infabbrica.

I prodotti del catalogo Infabbrica sono il frutto di un’attenta selezione che il nostro staff esegue in prima persona. Ogni singolo prodotto mobile artigianale proviene dall’universo dell’arredamento Made in Italy, scovato nei laboratori degli artigiani e delle migliori aziende italiane.

Amiamo andare personalmente alla ricerca di queste eccellenze, conoscere di persona i realizzatori dei prodotti che proponiamo, per poterne verificare e garantire la grande qualità. Così facendo scopriamo che dietro ogni prodotto c’è una storia e noi desideriamo poterla raccontare anche ai nostri clienti finali.

mobili artigianali

La selezione in prima persona dei mobili artigianali Made in Italy che inseriamo a catalogo ci mette in condizione di escludere dalla filiera soggetti terzi estranei alla produzione: la totale assenza di intermediari tra produttore e utilizzatore si traduce in grande qualità a prezzi assolutamente accessibili.

Uno dei modi con cui teniamo fede ai nostri obiettivi è proporre soltanto prodotti privi di marchio e riteniamo che questo sia uno dei nostri principali punti di forza. Non si tratta di una mera operazione di marketing: il commercio moderno ci ha abituati all’idea che un marchio blasonato sia sinonimo di qualità. Beh, oggi più che mai non esiste affermazione più falsa di questa. Quante aziende (vogliamo prendere moda e abbigliamento come esempio?) propongono oggetti costosissimi dal valore intrinseco praticamente nullo e prodotti nelle più discutibili fabbriche orientali?

Abbiamo scelto di adottare questa politica aziendale perché siamo convinti che l’elevata qualità dell’artigianato Made in Italy non abbia bisogno di un logo o un marchio e così facendo siamo certi di poter arredare le case dei nostri clienti con materiali pregiati di assoluta qualità, dal design ricercato e soprattutto ad un prezzo che, con un sistema di vendita tradizionale, non sarebbe possibile.

Design Made in Italy: l’eleganza incontra la qualità che dura nel tempo

Mantenere i contatti direttamente con i produttori ci consente di offrire mobili artigianali dal tipico design Made in Italy, a prezzi concorrenziali ed equi. È forse proprio il concetto di equità a fare la differenza: la scelta di rapportarci con imprese e artigiani italiani, oltre che per gli elevati standard qualitativi ed estetici, dipende anche da tutti quegli aspetti di un ambiente lavorativo che l’utilizzatore finale magari non considera, ma che per il singolo artigiano, che realizza con le sue mani il prodotto, sono estremamente importanti.

Le aziende italiane offrono una lunga serie di garanzie a tutela sia del lavoratore sia del consumatore, garanzie che già di per sé hanno un costo. La nostra intenzione è stata fin dall’inizio quella di valorizzare questi aspetti della filiera e di trasmetterli anche ai nostri clienti.

mobili artigianali

Ed è qui che emerge la nostra avversione per il consumismo senza controllo: garanzia di materie prime certificate, lavorazioni di alto livello e l’elevatissima sensibilità che solo un artigiano può avere, fanno si che ogni elemento d’arredo del nostro catalogo sia estremamente resistente e duraturo nel tempo.

Inoltre, mantenendo un rapporto diretto con le fabbriche siamo in grado di assecondare le richieste dei nostri clienti già a partire dalla realizzazione del mobile di design, offrendo grandi possibilità di personalizzazione. La realizzazione personalizzata e non in serie dell’arredamento ci mette in condizione di garantire, in caso di necessità, la possibilità di avere ogni tipo di pezzo di ricambio perfettamente originale e compatibile con il prodotto acquistato.

Assistenza specializzata a misura d’uomo

Come dicevamo, è la passione che unisce e mette in moto tutto lo staff di Infabbrica. Una squadra che, grazie all’esperienza accumulata e all’elevata competenza, si mette sempre a completa disposizione del cliente, per seguirlo e aiutarlo a partire dalla scelta del prodotto giusto per le sue esigenze, passando per la consegna fino a tutto ciò riguarda l’assistenza post-vendita.

La spedizione e la consegna degli ordini è, come logico, la fase conclusiva dell’iter di vendita di Infabbrica, ma non per questo riteniamo che sia anche meno importante.

mobili artigianali

L’amore per il nostro lavoro e i nostri manufatti lo dimostriamo anche nella cura che mettiamo nel trasporto dei prodotti. Possiamo dire di essere soddisfatti soltanto quando siamo sicuri che ogni oggetto venduto viaggerà in totale sicurezza. Per questo, per ogni prodotto noi di Infabbrica progettiamo un imballaggio ad hoc e assicuriamo ogni singola spedizione.

Se anche tu vuoi conoscere il mondo del Design Made in Italy al prezzo di fabbrica, esplora i mobili artigianali selezionati da Infabbrica per te!