Infabbrica è… Qualità duratura, rispetto e sostenibilità

qualità e sostenibilità infabbrica

Oggi per molte persone arredare casa è diventato un po’ come fare la spesa al discount, come comprare un paio di scarpe oppure una maglietta in un grande magazzino, per esempio. Ecco, Infabbrica non fa per loro.

Al contrario, Infabbrica è per tutti coloro che cercano rispetto e sostenibilità, qualità, design e stile. Che desiderano mettersi in casa un ottimo prodotto senza per forza dover spendere cifre galattiche. È soprattutto per persone che vogliono mobili e oggetti dal grande valore intrinseco, affidabili e duraturi nel tempo.

La nostra visione si trova all’angolo opposto del ring rispetto a quella di coloro che vendono mobili “usa e getta” (perché è questo quello che sono) a basso costo, però un prezzo non può essere etichettato come alto o basso a prescindere, deve essere fatto sempre e comunque in relazione a qualcosa.

sedia bauhaus

Nel nostro campo quel qualcosa è l’oggetto in sé, la sua qualità costruttiva, i materiali con cui è stato realizzato e tutto quello che si cela dietro la sua produzione.

Alla base di una realizzazione targata Infabbrica ci sono dei princìpi fondamentali, un insieme di idee che costituiscono una vera e propria filosofia e Infabbrica lavora, per quanto più possibile, seguendone le regole.

Qualità al giusto prezzo

Questo è il nostro motto. Crediamo che la qualità di ciò che proponiamo sia fondamentale e per garantire un’offerta di qualità scegliamo accuratamente i produttori ai quali appoggiarci: artigiani rigorosamente italiani che hanno dalla loro parte una forte conoscenza del proprio lavoro.

letto sommier

Nel nostro catalogo è impossibile trovare prodotti realizzati in grandi serie, preferiamo di gran lunga privilegiare la cura del dettaglio di ogni realizzazione invece che la quantità di pezzi prodotti.

Il processo certosino con il quale scegliamo i nostri collaboratori è ciò che ci consente di ottenere la massima qualità per ciascun prodotto. La scelta di eliminare ogni tipo di passaggio intermedio tra noi e i produttori è invece la chiave per poter offrire tanta qualità a un prezzo che altrimenti non sarebbe possibile.

Rispetto e sostenibilità

Il rispetto per l’ambiente è un tema a noi particolarmente caro.

Noi crediamo che per qualunque produttore dovrebbe essere naturale realizzare i propri oggetti con l’intento di farli vivere il più a lungo possibile. È anche per questo motivo che pretendiamo che i nostri prodotti rispettino degli standard qualitativi severi ed elevati. Non soltanto in termini di design, ma soprattutto a livello fisico e materiale.

bagno moderno

I prodotti Infabbrica sono realizzati per durare nel tempo, sono prodotti dalla vita naturalmente più lunga della media.

Un prodotto forte e solido è destinato a durare al tempo e resistere alle sollecitazioni date dal suo utilizzo e se un oggetto non si rompe allora non c’è nemmeno la necessità di buttarlo e sostituirlo.

Inoltre, realizzare i nostri prodotti su esclusiva richiesta del cliente ci consente anche di offrire delle possibilità di personalizzazione che altrimenti sarebbero impensabili. Ma più ancora significa che, nel caso di usura o di rottura accidentale di una parte del prodotto, noi siamo in grado di fornire come ricambio la parte danneggiata.

Tutto questo in cosa si traduce? Semplicemente in meno rifiuti e meno sprechi!

Filiera corta

In termini di sostenibilità e rispetto dell’ambiente anche l’organizzazione della nostra filiera gioca un ruolo fondamentale. Ovviamente con tutti i vantaggi che ne conseguono anche per il cliente!

A differenza dei grandi portali di e-commerce che propongono mobili e arredi di ogni genere a prezzi (all’apparenza) convenienti, noi non importiamo centinaia di container per volta, da qualsivoglia paese.

Questo tipo di commercio non fa per noi, non è un bene né per l’ambiente, né per le tasche dei clienti. Per prima cosa far realizzare grandi quantità di prodotti ogni volta può far abbassare il prezzo, è vero, ma richiede anche grandi capacità di stoccaggio. Avere un magazzino comporta enormi costi di gestione, costi che solitamente vengono compensati rincarando i prezzi dei prodotti.

tavolo design

La nostra filosofia ci consente di azzerare gli sprechi. Produciamo un oggetto soltanto quando ci viene richiesto, eliminando di conseguenza la possibilità che qualche pezzo possa rimanere invenduto. Così facendo eliminiamo anche gli sprechi di materia prima e le emissioni inutili.

I nostri prodotti compiono poi un solo viaggio: dalla fabbrica direttamente a casa del cliente. Non ci sono passaggi intermedi verso magazzini di stoccaggio, distributori o espositori. Meno viaggi significa meno inquinamento, meno consumo e più risparmio.

I prodotti Infabbrica sono realizzati con un solo obiettivo: la totale soddisfazione del cliente nel più completo rispetto dell’ambiente.

Noi di Infabbrica crediamo ancora nel valore delle cose, quello vero! Visita il sito per scoprirlo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>