Oggettistica in Vero Cuoio Italiano: 3 proposte pensate per voi

Dedicato a quelli che cercano qualcosa di speciale, qualcosa che continuerà ad essere apprezzato per anni, e che acquisterà bellezza e valore nel tempo, dedicato a quelli che amano oggetti unici come quelli in Vero Cuoio, realizzati dalle abili mani di artigiani italiani.

Il “fatto a mano” non indica solo il lavoro di uomini che impiegano tutta la loro passione e la loro dedizione per realizzare oggetti belli e raffinati, ma anche il fatto che ciascuno di questi prodotti in cuoio è assolutamente unico, così come uniche sono le persone che li scelgono.

Vero cuoio italiano “Pieno fiore”

Il cuoio di cui parliamo è il Vero Cuoio Italiano “Pieno Fiore”, ossia la parte qualitativamente più pregiata della pelle. Essa viene conciata e colorata, per ottenere un materiale resistente nel tempo, grazie alla naturale solidità delle sue fibre, e allo stesso tempo flessibile: il cuoio, appunto. Quando affidato a mani esperte che lo tagliano, incidono, manipolano e cuciono, dona vita ad oggetti “unici”.

Oggettistica in vero cuoio

Non solo borse e scarpe ma anche oggetti d’arredamento vengono realizzati con questo materiale di pregio . Vediamone qualche esempio:

  • Il primo esempio che vi proponiamo è questo set da scrivania in vero cuoio. Estremamente raffinato ed elegante, il set comprende  diversi elementi pensati per la vita d’ufficio: dal sottomano al tubo porta penne, dal mouse pad al vassoietto rettangolare, inoltre un porta lettera ed un apri lettera. E’ uno di quei prodotti di cui ci si innamora con la vista, con il tatto e con l’olfatto e che si desidera avere sulla propria scrivania, ma è anche una bellissima idea regalo che renderà sicuramente felice colui o colei che la riceverà.

Set scrivania in vero cuoio

  • Il secondo esempio di oggettistica in vero cuoio è questo cestino portariviste, un articolo di classe e carattere, ideale da collocare nella vostra zona living o in uno studio. Il cestino in vero cuoio si presta anche come elegante gettacarte.

Cestino portariviste in vero cuoio

Cestino portariviste in vero cuoio

 

  • Un ultimo esempio sono le scatole in cuoio, interamente realizzate a mano, simbolo di una semplicità distinta. Adatte come eleganti portaoggetti, come svuota tasche o come scrigni portagioielli, sono esse stesse un prodotto prezioso.

scatole in vero cuoio

 

Per darvi un’idea ancora più concreta e “tattile” della qualità di queste scatole, abbiamo deciso di allegare foto amatoriali, scattate da noi, per Voi. Osservate l’accurata cucitura “Selleria”, fatta interamente a mano con ago e filo e la composizione doppio strato del cuoio che rende il prodotto morbido e rigido allo stesso tempo.

DSCN3716

Scatolina in cuoio