Tavoli in vetro, il cuore trasparente della casa

Nelle case degli italiani il tavolo è un mobile essenziale, probabilmente quello più utilizzato: per mangiare, per sedersi in compagnia a parlare, per scrivere, studiare, giocare, lavorare. Non è raro trovare, in alcune case, più di un tavolo a far bella mostra di sé in diverse stanze, ognuno scelto ovviamente in accordo con il resto dell’arredamento che le compone. Da stanza a stanza il tipo di tavolo varierà a seconda dell’utilizzo che se ne andrà a fare e di pari passo cambieranno anche lo stile, le forme, i colori e i materiali, per accordarsi al resto dell’ambiente e rendere tutto l’insieme più armonico possibile.

Tra le varie scelte che puoi compiere quando ti trovi a decidere quale tipo di tavolo è più adatto alla tua cucina, al soggiorno o alla sala da pranzo, ci saranno dei modelli in legno, altri metallici, i più moderni magari realizzati con dei polimeri plastici, oppure altri ancora costruiti interamente in vetro.

tavolo vetro rettangolare
Tavolo in vetro con base in legno Dafne

Infabbrica propone da sempre tutta una serie di mobili di diverse tipologie, in vetro e vetro curvato e i tavoli non potevano rimanere esclusi.

Vantaggi di un tavolo in vetro

Il vetro, oltre che risultare piacevole alla vista praticamente in ogni contesto, ha molti vantaggi dalla sua e spesso, oltre all’estetica, sono proprio questi a farlo preferire ad altri materiali.

Uno è la grande naturalezza con la quale occupano il loro spazio nella stanza: la loro trasparenza è perfetta in particolar modo negli spazi ridotti. Il vetro fa filtrare la luce e contribuisce a rendere più luminosi gli ambienti della tua casa.

A volte si fa l’errore di credere che il vetro sia un materiale troppo fragile per poterci costruire un tavolo o un altro mobile ma si tratta di una leggenda da sfatare. Ogni oggetto è realizzato con estrema cura attraverso particolari tecniche e trattamenti che conferiscono al vetro una grandissima resistenza, oltre che un livello di finitura incredibile.

Vetro: un solo elemento per tante tipologie di tavolo

Nel catalogo Infabbrica troverai diverse tipologie di tavoli in vetro, per esempio rettangolari come il moderno Dafne, in cui la trasparenza del piano si fonde con una struttura di gambe in legno e vetro. Possono essere anche ovali, come per esempio Metropolis, un modello di tavolo in vetro in cui la base portante è costruita in solido acciaio.

tavolo vetro ovale
Tavolo ellittico in acciaio e vetro Metropolis 180

Per chi desiderasse un tavolo in cui il vetro sia puro e libero, senza il contatto di altri materiali che ne possano intaccare eleganza e trasparenza, Infabbrica propone delle basi per tavoli realizzate in vetro curvato: sono Libro, Tao e Siddartha, solidi supporti di forme diverse, pensati per dare la possibilità a chiunque di realizzare il proprio tavolo di vetro in base ai propri gusti e necessità. Con le basi in vetro curvato per tavoli di Infabbrica potrai far realizzare il piano in vetro del tuo tavolo nelle forme e dimensioni che preferisci, potrai così adattarlo alla perfezione agli spazi della tua casa e alle linee del tuo arredo. Avrai la massima flessibilità d’azione: oltre che per un tavolo potrai, per esempio, usare le basi come supporto per un’elegante consolle di vetro.

Noi di Infabbrica abbiamo pensato anche a studenti e lavoratori, e lo abbiamo fatto inserendo nel nostro catalogo anche delle scrivanie in vetro, curvato o non. Un esempio su tutti è Scriptorium, una scrivania in resistentissimo cristallo curvato per la quale è possibile scegliere tra quattro differenti misure, oppure Bend. Chi invece ama le contaminazioni del vetro con altri materiali potrà impreziosire il proprio ufficio con una scrivania come Mydesk oppure Space.

scrivania vetro bend
Scrivania in vetro curvato Bend

Qualità e prezzo: la forza dei tavoli in vetro Infabbrica

I tavoli in vetro proposti da Infabbrica sono prodotti realizzati rigorosamente a mano in Italia da artigiani vetrai esperti. I nostri prodotti arriveranno in casa tua direttamente dalla fabbrica dove hanno preso vita. Non esiste nessun intermediario e quindi nessun costo morto: noi di Infabbrica selezioniamo personalmente gli artigiani che realizzano i nostri prodotti, il rapporto con loro è diretto; inoltre ogni mobile e complemento del nostro catalogo è realizzato su ordinazione.

Grazie a questi due fattori siamo in grado di garantire un grande servizio di assistenza, offrendo ai nostri clienti la possibilità di poter disporre in ogni momento di qualunque pezzo di ricambio perfettamente compatibile con il prodotto acquistato.

Infabbrica si occupa in prima persona anche del trasporto dei prodotti: azzeriamo i rischi di rotture dovuti alla spedizione consegnando ogni prodotto in un imballo di legno accurato e studiato ad hoc. Dai uno sguardo al nostro catalogo e scopri tutti i prodotti in vetro di Infabbrica!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>