I migliori stili delle sedie di design

sedie di design, sedie moderne, sedie

Decidere di arredare casa con delle sedie di design equivale ad inserire nell’ambiente un oggetto pensato per essere una vera e propria opera d’arte.  Questi gioielli di stile raccontano molto del gusto e della personalità di chi li ha scelti. Scegliere queste sedie è una garanzia sia per il fattore estetico sia per il lato qualitativo, poiché gli oggetti di design sono progettati per essere funzionali e efficienti al massimo nella loro specifica funzione.

Sedie moderne e innovazione

Una delle ultime tendenze nelle sedie di design è la ricerca di materiali innovativi spesso accostati a materie prime più tradizionali, come ad esempio il legno. Questo originale mix di materie riesce a creare un effetto stilistico molto particolare e innovativo, che darà un tocco ricercato e colto all’ambiente. Inoltre l’uso di materiali molto diversi tra loro permette ad ogni componente di ottimizzare la propria funzione, come nella sedia 2690 Miss B dove per la seduta viene utilizzato il policarbonato un materiale facile da pulire e sterilizzare e per la base la solidità dell’acciaio cromato.

sedie di design, sedie moderne, sedie

Spesso le sedie di design oltre ad essere delle confortevoli sedute sono spesso polifunzionali. In linea con le tendenze dell’arredamento moderno un unico oggetto assolve diverse funzioni, così una sedia diviene anche un pratico contenitore. Le sedie moderne sono senza ombra di dubbio versatili senza rinunciare però ad una raffinata ricerca estetica. Le linee sinuose e ricercate creano dei giochi di forme che regalano al fruitore un attimo di puro piacere.

sedie di design, sedie moderne, sedie

Se si desidera il massimo comfort sleeper è l’ideale per voi, realizzata con una morbida forma a esse è progettata per seguire dolcemente le linee del vostro corpo dando sostegno a collo e schiena. Le linee pulite rendono questa seduta molto raffinata.

sedie di design, sedie moderne, sedie

Riprendere i classici del design

I designer del passato ci hanno regalato un’infinità di modelli che sono divenute nel tempo delle vere e proprie icone. Vogliamo proporvi qualche modello che s’ispira a queste intramontabili sedie in modo che possiate mettere nelle vostre case elementi di storia del design. Per chi ama la modernità e la praticità non può mancare d’inserire nel proprio arredo un modello come Wassily. Il direttore del laboratorio del legno della Bauhaus Marcel Breuer disegnò il modello noto al mondo come B3. Questa sedia rappresentava una vera e propria rivoluzione del concetto di arredamento: un modello tubolare riproducibile in serie che potesse essere per tutti. La leggerezza, elasticità e resistenza caratterizzano questo rivoluzionario modello.

sedie di design, sedie moderne, sedie

Il moderno design di Makio Hasuike coniuga eleganza e semplicità nella sedia to-kyo. Questa sedia moderna risulta discreta e sinuosa e si adatta perfettamente a chi ricerca un ambiente essenziale ma curato. Un vero must have per gli amanti del buon gusto. Il designer edochiano è sempre stato attento ai cambiamenti sociali e alle tecniche di produzione industriale e questo si riflette nel suo lavoro.

sedie di design, sedie moderne, sedie

E voi quale sedia di design scegliereste?

Credits: Infabbrica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>