Accessori bagno: come sceglierli e disporli

Un famoso detto recita così: “chi ben comincia è a metà dell’opera”. È un proverbio che si presta a essere interpretato in mille modi diversi e che funziona benissimo anche quando ci si riferisce al risveglio. Già, perché iniziare bene una giornata significa anche renderla piacevole nella sua totalità!

Per un ottimo inizio di giornata, anche la casa in cui dormi e vivi ha la sua importanza, in particolar modo se pensi a quali sono le prime cose sulle quali ti cade lo sguardo.

Ecco perché rendere il bagno accogliente è davvero importante per iniziare bene la giornata. In fondo, appena alzati, è proprio questa la prima stanza in cui si entra e dalla quale si deve uscire al meglio di sé, pronti per affrontare una nuova giornata.

mensola porta asciugamani in metallo
Mensola porta asciugamani Pratica

Come rendere il bagno più accogliente? Selezionare e disporre gli accessori

Nell’arredamento del bagno ogni dettaglio può fare la differenza. Lampade, sedie, piante, tessuti e accessori vanno scelti e posizionati al meglio per consentire di vivere un’esperienza di relax, ma anche di facile fruibilità: sì, perché in bagno si può stare ore per rigenerarsi ma, molto più spesso, ci si transita velocemente per la preparazione quotidiana.

Ogni elemento, dunque, deve essere bello ma anche funzionale: le ante, ad esempio, devono aprirsi agevolmente, ogni accessorio, deve essere posizionato proprio lì dove serve e ogni spazio, anche il più piccolo, come un cassetto, deve essere perfettamente organizzato.

Ecco perché, tra tutti gli elementi d’arredo che compongono il bagno, gli accessori hanno un ruolo fondamentale nel renderlo bello e fruibile. Si tratta, infatti, di elementi che nascono per “servire” il bagno ma che, con un po’ di fantasia, lo rendono anche bello e di tendenza.

Accessori per arredare il bagno stile per stile

Per rendere un bagno accogliente non ti basterà soltanto scegliere i mobili giusti, nello stile che ti piace di più e nei colori che preferisci: sono anche i complementi di arredo che inserirai ad aiutarti a definire il mood della stanza.

Non dovrai porti particolari limiti: l’unico vincolo che incontrerai sarà il tuo gusto personale. Una raccomandazione utile, tuttavia, è mantenere una certa coerenza con lo stile d’arredo scelto, senza tralasciare la funzionalità, perché, come dicevamo all’inizio, la stanza che accoglie per cominciare la giornata deve sposare al meglio estetica e praticità.

mensola in metallo bianca
Mensola moderna in metallo Clara

Accessori per un bagno moderno

Per un bagno che sia allo stesso tempo moderno ed elegante, legno, metalli e vetro la faranno da padrone. Con questa idea ben presente, allora, penserai a inserire tutti quegli elementi di cui hai bisogno. Potrai cominciare dal portasciugamani da parete Dama, un accessorio da bagno multifunzionale e di grande impatto stilistico con il quale arricchire le pareti, esattamente come potrai fare con la mensola metallica Clara.

Accessori da bagno di design

Per rispondere al gusto di chi ama colori e leggerezza, Infabbrica propone tutta una gamma di accessori da bagno moderni e vivaci, realizzati in plexiglass e disponibili in diverse sfumature di colore.

Per cominciare la giornata in allegria, i Cubi da parete Kubi saranno di grandissimo aiuto, belli e capienti come sono!

Sempre per gli amanti delle linee regolari e del colore, Infabbrica non pone limiti alla fantasia: con portascopino in plexiglass e due diversi portabiancheria: quadratorettangolare.

accessori bagno plexiglas colorato
Portadispenser a parete Adele

Per curare i dettagli, poi, c’è la serie degli accessori bagno Adele, che propone portabicchieri, portasaponette, portarotolo, appendiabiti da parete, portadispenserasta porta asciugamano, tutto coordinato nel proprio colore preferito.

Se ancora non hai trovato quello che cercavi, la collezione Dea viene in tuo aiuto: troverai mensole rettangolari e angolari, utilissime ad esempio all’interno di un box doccia, ma anche tutto ciò che serve per completare un lavabo: dal portadispenser per il sapone liquido, al portabicchiere dove tenere gli spazzolini da denti o i pettini, fino al portasaponetta.

Accessori per un bagno minimal

Se ami il look del plexiglass ma preferiresti una stanza più sobria non temere! Infabbrica, nel suo catalogo, ha inserito anche dei set completi di accessori da bagno in plexiglass trasparente. È questo il caso della serie Cosmea, o Lady.

Sempre all’insegna del design più minimale è la serie di accessori bagno da appoggio Pratica, realizzata in vetro satinato, mentre la Scaletta Design Moby è utilissima per sfruttare lo spazio in verticale.

porta spazzolini e porta sapone in plastica bianca
Accessori bagno design da appoggio Pratica

Dove comprare gli accessori bagno

Tutti gli accessori da bagno di Infabbrica rispecchiano in pieno la nostra filosofia. Si tratta quindi, come sempre, di prodotti orgogliosamente Made in Italy, realizzati in fabbriche selezionate grazie alle quali possiamo garantire grandissima qualità e assistenza totale per qualunque necessità!

Dai uno sguardo all’ecommerce Infabbrica e scopri tutti i modi con i quali puoi arricchire e personalizzare la tua casa con qualità italiana al giusto prezzo.