Come arredare un bagno piccolo: specchi contenitori e altre idee salvaspazio

come arredare un bagno piccolo

Nelle case degli italiani il bagno viene spesso bistrattato: capita di imbattersi in alcune situazioni molto sacrificate, per cui non lo si considera nemmeno come una stanza ma solo un piccolo spazio ritagliato giusto perché è necessario.

Ma un bagno non è solo questo!

Nell’insieme di una casa il bagno è il luogo nel quale si trascorrono i momenti più intimi, ma anche uno spazio nel quale ci si prende cura di sé. Un luogo dove cercare un momento di pace e un po’ di benessere ma, se il progetto della tua casa ha previsto uno spazio che sia troppo ridotto per poterlo dedicare a questa funzione, prosegui nella lettura e scopri come arredare un bagno piccolo facendone comunque una stanza accogliente e piacevole, che possa appagare la vista ed essere confortevole, grazie a mobili e complementi d’arredo esclusivamente Made in Italy.

come arredare un bagno piccolo

Come arredare un bagno piccolo in stile moderno con specchi contenitori

Sono diversi gli elementi da tenere in considerazione per arredare un piccolo bagno moderno: in primis occorre scegliere i complementi fondamentali come lavabo, specchi e specchiere, che determinano in modo prevalente lo stile del bagno, ma anche mensole e porta oggetti, tenendo conto sia dello spazio sia dell’estetica, per rendere questa stanza funzionale oltre che piacevole.

Se le pareti del tuo bagno piccolo non lasciano molto margine d’azione, la soluzione più immediata e semplice da realizzare per ricavare dello spazio utile a tutti i tuoi accessori è la scelta di uno specchio contenitore.

specchio contenitore per bagno piccolo

Nel catalogo di Infabbrica puoi trovare diversi modelli tra cui scegliere, come il capiente Sestante, che potrai avere in tre lunghezze diverse a seconda delle tue necessità. Oppure il minimale Cassiopea con apertura a basculante, anch’esso ordinabile in tre differenti misure o il pratico Pegaso dotato, in aggiunta, di illuminazione interna.

Arredare il bagno piccolo con specchi retroilluminati

Se invece i muri del tuo piccolo bagno ti consentono più libertà e preferisci puntare sul design, allora non perdere l’occasione di sbirciare tra gli specchi retroilluminati che Infabbrica ti propone: ottimizzerai lo spazio e la luce diffusa ti darà la percezione di un ambiente dalle dimensioni maggiori.

specchi retroilluminati per bagno piccolo

Backstage, con la sua semplicità, incarna alla perfezione il minimalismo fantascientifico, mentre Alfa ne riprende lo spirito dando però più spazio alla retroilluminazione, che ora si fa omogenea.

Corona invece, con la sua cornice luminosa, è l’esempio perfetto di come arredare un piccolo bagno dalle forme classicheggianti con un tocco di modernità che non disturba.

arredare bagno piccolo con specchi moderni

Specchi di design: eleganza e ricercatezza anche in piccoli spazi

Se la tua idea di design invece va oltre le luci d’effetto, troverai pane per i tuoi denti posando lo sguardo sui modelli di specchi di Infabbrica in vetro curvato. Potrai dare all’arredamento del tuo bagno un tocco anni ‘80 con Brezza, ricorrere alla semplice eleganza di Vitrea oppure puntare sulla raffinatezza chic di Posidonia, dal design ondulato che richiama le acque del mare.

Bagni piccoli e soluzioni salvaspazio

Subito sotto allo specchio che hai scelto ora dovrai mettere anche un lavabo!

Per soddisfare i tuoi bisogni di spazio ricorrendo ad un moderno lavabo sospeso. Nel catalogo di Infabbrica puoi trovare diversi modelli di lavabo in vetro, personalizzabili per numero di vasche, dimensioni e colori. Alcuni esempi sono Bering e Giava.

Etna è invece il lavabo in vetro più personalizzabile del gruppo; con questo modello potrai scegliere, oltre a misure, colore e numero di vasche anche la forma della vasca stessa.

lavabo etna per bagno piccolo

Per chiudere vogliamo parlare degli accessori bagno capaci di rendere il tuo spazio non solo elegante ma anche estremamente funzionale?

Per arredare un bagno piccolo non bastano infatti specchi contenitori, lavabi personalizzabili e mobiletti, ma avrai sicuramente bisogno anche di accessori per le pareti dove riporre asciugamani puliti, prodotti per l’igiene e oggetti di vario tipo!

E qui entrano in gioco le splendide mensole come Geometric o Adele, piuttosto che pensili originali e minimal su cui riporre asciugamani e accessori come Dama, cubi porta oggetti come Ciok e Kubi.

Ecco che, in questo modo, anche le pareti del tuo piccolo bagno assumono un ruolo importante nell’arredo, e lo rendono ancora più accogliente e completo.

Se poi non manca lo spazio d’appoggio nel pavimento, puoi ricorrere al pratico mobiletto Hamlet o, se ami i colori, allo scaffale a scala in plexiglass Moby.

In perfetto abbinamento con Moby potrai scegliere tra una serie di accessori per completare l’arredo della stanza: il portascopino Quadro, il portabiancheria Sacco, l’appendiabiti Adele e l’asta portasciugamano Dea.

come arredare un bagno piccolo

Insomma, sfogliando il nostro catalogo puoi trovare tantissime idee originali che ti permetteranno di arredare il bagno piccolo in stile moderno e, soprattutto, made in Italy! Il momento migliore per completare l’arredo del bagno è adesso! Dal 10 al 20 Giugno tutta la categoria Bagno del nostro negozio online è in promozione del 10%.

Non aspettare, visita subito il nostro catalogo online o contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti, siamo a tua disposizione!

Scegli già ora come arredare il tuo bagno ad un prezzo speciale!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>