Arredare casa a tutto tondo

Le caratteristiche formali e stilistiche degli oggetti che ci circondano influiscono sulla qualità della nostra vita condizionando le nostre emozioni.  Arredare casa con complementi d’arredo dalle sembianze rotonde e morbide può donare un senso di serenità e pace migliorando il nostro quotidiano.

Curve e rotondità per arredare casa

Scegliere di riempire il vostro ambiente con delle forme tondeggianti non limiterà di certo la vostra scelta, poiché il design moderno offre un’ampia gamma di complementi d’arredo con queste forme. Le forme curvilinee assecondano il desiderio di serenità e calma. Il design privo di spigoli e asperità della lampada anello sp1 si adatta al meglio ad ogni ambiente della casa attirando a sé l’attenzione per la sua semplicità e eleganza.

arredare casa, complementi d'arredo

La forma circolare si adatta alla perfezione a soluzioni innovative e interessanti che prestano un’attenzione particolare a ottimizzare l’uso dello spazio. Difatti arredare casa con mobili tondi rappresenta di per sé una scelta salvaspazio. La flessibilità d’uso di questi mobili li rende adatti sia a spazi ampi che piccoli perché essendo privi di spigoli sono in grado di sfruttare ogni spazio. Anche visivamente sembreranno avere meno ingombro come il tavolino twist 2.

arredare casa, complementi d'arredo

I complementi d’arredo rotondi si prestano molto bene alle colorazioni più vivaci, dando un tocco di colore all’ambiente senza un effetto troppo invasivo. Come il tavolino freeline 2 in tutte le sue tonalità permette di dare un effetto molto personale a qualsiasi ambiente. Un’altra soluzione interessante è quella di accostare più tavolini dalla forma curvilinea, magari con colori diversi. Quest’idea darà molto movimento al vostro ambiente, creando un piacevole gioco di forme e colori.

arredare casa, complementi d'arredo

Arredare casa con mobili tondeggianti darà una sensazione di accoglienza e renderà più semplice rilassarsi, quindi perché non lasciarsi ispirare da questa fantastica forma? Se ciò che vi interessa particolarmente sono i tavoli troverete qualche idea in più in: Tavolo rotondo: 3 proposte per arredare casa

Credits: Infabbrica