Camini al bioetanolo da terra: arredare con calore la tua casa

Camini al bioetanolo da terra per arredare con calore la tua casa

Ti sono sempre piaciuti i camini ma in casa non hai la canna fumaria? Con i camini al bioetanolo da terra puoi finalmente esaudire il tuo sogno! Infatti il camino al bioetanolo può essere collocato in ogni stanza della casa perché non produce i fumi neri e tossici del camino tradizionale, e arreda con stile qualsiasi ambiente.

I camini al bioetanolo sono un’alternativa eco-friendly e di design anche alle stufette elettriche. Sebbene si trovino anche nelle versioni da appendere al muro o da appoggiare sui ripiani, i camini al bioetanolo da terra sono sicuramente i più belli.

Sono ideali per scaldare piccoli ambienti, come la camera da letto, in modo salutare. Infatti mantengono l’aria salubre, non producendo fumi nocivi né anidride carbonica. Questo è possibile perché i caminetti al bioetanolo da terra non utilizzano lo zolfo ma un combustibile biodegradabile ricavato dagli scarti vegetali altamente zuccherini, come orzo, barbabietole e mais. Il bioetanolo è quindi un combustibile non solo salutare ma anche attento all’ambiente, ecologico e rinnovabile. Per una spiegazione dettagliata su come funzionano i camini al bioetanolo, vi rimando a questo articolo.

I camini al bioetanolo arredano con calore la zona giorno grazie a un design accattivante: tra i camini artigianali dal design etnico e colorato, a quelli più moderni e di stile minimal, è molto semplice trovare il camino perfetto per la tua casa. I camini al bioetanolo da terra sono importanti complementi d’arredo che conferiscono energia positiva all’ambiente, sia in maniera effettiva, dato che lo scaldano fisicamente, sia visivamente: infatti le fiamme a vista donano un tocco di calore e di personalità all’arredamento della stanza.

Di seguito alcuni esempi di camini al bioetanolo da terra, per aiutarvi nella scelta di quello giusto per voi:

Bryce, caminetto in bioetanolo da terra

Caminetto al bioetanolo da terra modello Byrce

Caminetto in bioetanolo da terra con base in acciaio e vetro temperato in modo che la fiamma sia a vista. Lo stile di questo camino è lineare e semplice, rendendolo adatto a qualsiasi tipo di arredamento, che sia moderno o classico.

Cascades, caminetto da terra bianco

Caminetto al bioetanolo da terra in metallo bianco

Caminetto al bioetanolo da pavimento in metallo verniciato bianco, circondato da vetro temperato che permette di vedere la fiamma. Questo caminetto dalle linee essenziali risulta molto elegante. Il colore bianco opaco riflette la luce dell’ambiente e delle fiamme.

Tortugas, caminetto da pavimento nero

Caminetto al bioetanolo nero da pavimento

Caminetto da pavimento in metallo verniciato di nero. La fiamma viva è protetta da uno schermo in vetro temperato. La forma quadrata e il colore nero rendono questo camino molto chic, e adatto soprattutto a un ambiente arredato in stile moderno o scandinavo, che ama accostare il colore bianco a quello nero. È molto bello anche addossato a una parete di un bel colore intenso, come in fotografia.

Virgin, caminetto al bioetanolo a forma triangolare

Caminetto al bioetanolo a forma di triangolo

Camino in bioetanolo da terra dalla forma geometrica, a forma di triangolo. In metallo verniciato di nero. Come il Tortugas, si abbina perfettamente agli arredamenti più contemporanei, magari accostato al bianco o a un colore strong, come il verde o il lilla.

Onda, caminetto artigianale in ceramica

Caminetto in bioetanolo artigianale in ceramica

Caminetto in ceramica con due cotture realizzato interamente in maniera artigianale. E’ possibile averlo in diversi colori pastello: monocolore in rosso e verde, o rigato nel grigio, nel verde e nel lilla. Può essere utilizzato come camino in bioetanolo da terra o da appoggiare a un mobile o a un ripiano.

Che ne dite? Adesso che arriva il freddo e iniziate a passare più tempo libero a rilassarvi in casa, non vi sembra arrivato il momento di pensare a come rendere l’ambiente più confortevolmente caldo?