Il vostro nido per San Valentino: quando l’Amore è…di casa!

Avvertenza prima di proseguire: questo articolo è per l’inguaribile romantico dentro di voi. Non c’è? Allora è fortemente sconsigliata la lettura di quanto segue. Oppure potete leggere, a vostro rischio e pericolo….

Avete capito bene: San Valentino è alle porte e, se è vero che l’amore va festeggiato ogni giorno, quale occasione migliore per organizzare una serata speciale insieme alla tua dolce metà? I più pantofolai saranno d’accordo con me: non c’è niente di meglio che rintanarsi in casa e chiudere fuori il mondo, per passare insieme momenti indimenticabili. Sarà una soluzione perfetta sia per i neo-sposini, che si possono godere la nuova casa in santa pace, sia per le coppie più consolidate, che magari hanno bisogno di ritrovare l’affinità e la magia dei primi anni.

Scopriamo insieme come rendere la vostra casa una romantica tana per due!

“Voglio che tu sappia che se dovessi scegliere tra spassarmela con chiunque altro al mondo o restare a casa con te a mangiare una pizza e guardare una schifezza in tv, sceglierei sempre te.”
-Scrubs

san valentino

Una volta scelto il più romantico dei film, o caricata l’ultima puntata della vostra serie tv preferita, per creare l’atmosfera perfetta basta accoccolarsi sul divano sotto la stessa coperta e accendere un bel caminetto. E se il camino manca, non si può rinunciare al torpore e al romanticismo: scegliete un caminetto da terra o da tavolo al bioetanolo, che farà da cornice alla vostra perfetta serata d’amore!

“Una buona cena è molto importante per una buona conversazione. Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si ha cenato bene.”
-Virginia Woolf

san valentino

Non c’è niente di più romantico che preparare la cena insieme e cimentarsi in cucina  con tua dolce metà! Per un menù all’insegna dell’amore non possono mancare cibi afrodisiaci e un’immancabile torta al cioccolato! Fondamentale per un nido perfetto è una cucina funzionale, per passare insieme momenti memorabili tra i fornelli.

“L’amore è sempre un debito, per questo è rosso.”
-Alessandro D’Avenia

san valentino

Il rosso, si sa, è il colore dell’amore: per una serata speciale, per ravvivare la passione, o semplicemente per decorare a tema, aggiungete cuscini, coperte o una bella tovaglia, di un rosso acceso e vivace, e l’atmosfera si accenderà immediatamente.

“Quando le cose non funzionano bene in camera da letto, non funzionano bene neanche in soggiorno.”
-William Howell Masters

san valentino

Che la passiate in casa o meno, c’è un solo modo per concludere la serata: per questo, per un perfetto San Valentino all’insegna dell’Amore, in casa non può mancare il letto perfetto. Curate la camera da letto nei minimi particolari per una serata davvero indimenticabile: aggiungete candele, petali di rosa e la vostra canzone in sottofondo e…non vorrete più uscire di casa!

˜

Credits: Infabbrica, Pinterest