Come arredare un B&B moderno senza errori

Per arredare un B&B è importante assecondare il proprio gusto durante le fasi di progettazione, ma anche e soprattutto quello che potrebbe essere il gusto dei clienti. È vero, non è possibile leggere nel pensiero di un perfetto sconosciuto né tantomeno cambiare lo stile del nostro B&B per ogni cliente che arriva. Naturalmente questo vale sia per l’interno che, nel caso la struttura lo comprendesse, anche per l’arredo esterno.

Senza dubbio una miscela di neutralità ed eleganza è la ricetta migliore per colpire la vista, fare sentire accolti ospiti dalle caratteristiche e dai gusti differenti tra loro e soprattutto non appesantire la loro permanenza nella struttura.

Come arredare un B&B: che materiali scegliere?

Un B&B è un luogo aperto al pubblico dove una moltitudine di persone diverse va e viene continuamente. Purtroppo capiterà di incappare in qualche ospite non propriamente educato e delicato: meglio quindi puntare su materiali robusti, legni e metalli su tutti. Tutto questo senza però dimenticare di considerare anche la sicurezza degli ospiti!

Personalizzazione e flessibilità degli Arredi B&B

Per molti dei nostri prodotti mettiamo a disposizione varie combinazioni di materiali, misure e composizioni. Parlando di Bed and Breakfast, il primo elemento d’arredo a cui viene da pensare è il letto. Tra le nostre proposte è possibile trovare i letti Sommier, completamente personalizzabili nei colori, nei materiali dei rivestimenti, nei supporti (ruote o piedini) e soprattutto nelle dimensioni. I letti Sommier infatti, su richiesta, sono realizzabili su misura.

infabbrica letto sommier
L’altro grande vantaggio che il nostro metodo lavorativo a contatto diretto con i produttori ci consente di offrire è la possibilità di fornire, in caso di necessità, parti di ricambio originali e perfettamente compatibili con il prodotto acquistato in precedenza.

Accanto ai letti non possono mancare dei comodini: Cubik è il tavolino multifunzionale perfetto! Può essere usato come comodino, come tavolino da soggiorno o ancora come porta riviste. Un oggetto versatile, costruito in solido metallo e personalizzabile con una vasta gamma di colorazioni.

infabbrica comodini mensole
Con lo stesso design di Cubik abbiamo selezionato anche Twin e Geometric, delle mensole funzionali create da un sottile metallo dallo stile minimale. Le mensole sono combinabili e facilmente inseribili in qualunque contesto, sia esso una camera da letto, zona giorno, cucina o disimpegno.

Arredare le aree verdi del Bed and Breakfast

È molto importante pensare anche a come arredare le aree esterne di un B&B se la struttura dispone di un giardino, un cortile o anche semplicemente delle terrazze o plateatici. Gli spazi all’aperto possono assumere personalità grazie a una vasta gamma di vasi in terracotta come Imprunetino Festonato, per un tocco di classicità, oppure se si preferisce dare un look moderno anche alle piante ornamentali il vaso in tarracotta Basic Cubo sarà la scelta ideale. Per l’inverno non c’è da temere, i nostri prodotti sono forniti con un trattamento antigelo.

infabbrica vasi terracotta

Non è solo la vista degli ospiti che deve essere appagata: non dimentichiamo la loro comodità. Nella stagione calda saranno molto apprezzati momenti di relax all’aria aperta: cosa si può offrire di meglio che un lettino o una sdraio? È questo il caso di Alfa, un comodo lettino prendisole dallo stile moderno e ricercato, con tessuto traspirante e ricambiabile.

Oppure più semplice, ma non meno d’effetto, Atlantico, personalizzabile con una vasta gamma di colori e comodamente impilabile per essere messo al riparo per le stagioni fredde. Se tra i servizi offerti c’è anche una piscina, allora una serie di sdraio Relax a bordo vasca è l’ideale per far sentire i vostri ospiti come se fossero in spiaggia! Le sdraio Relax sono costruite con un telaio realizzato con alluminio anodizzato di derivazione nautica e dotate, come tutte le nostre sdraio e lettini, di tessuto antimuffa.

infabbrica lettino atlantico

Accanto a sdraio e lettini sono immancabili anche tavolini e ombrelloni. Infabbrica offre anche un’ampia gamma di mobili da esterno, sempre in linea con la filosofia della qualità del made in Italy.

infabbrica tavolo esterno
Si passa quindi da tavoli e tavolini in polipropilene come Aria e Olimpo ai solidi e ampi ombrelloni, adatti al bordo piscina ma anche ad un plateatico per un cocktail serale. Tra le nostre proposte è possibile trovare Como, Rivoli o il più moderno Taormina.

infabbrica ombrelloni

Noi di Infabbrica possiamo offrire tutto il necessario per l’arredo del bed and breakfast a prova di clientela variegata. Appoggiandoci esclusivamente a produttori italiani ed interfacciandoci direttamente con le fabbriche, possiamo garantire un’assoluta personalizzazione degli arredi. Non ci importa vendere il blasone di un marchio, quello che offriamo noi è la qualità del 100% Made in Italy, sia dal lato qualitativo sia della convenienza.

Per tutto marzo Infabbrica propone uno sconto del 10% su tutti i prodotti da esterno a catalogo!