La soluzione salva spazio di Infabbrica? Divani letto comodi come letti!

Solo alla fine dello scorso millennio vivere in una casa grande era il sogno di tantissimi, un punto di arrivo, oggi non è più così; i tempi sono cambiati e con loro le nostre abitudini. Questo cambiamento ha i suoi vantaggi ma impone anche dei vincoli. Il più evidente? Immagina di vivere in un trilocale e di dover ospitare i tuoi genitori o una coppia di amici, cosa fai? La soluzione a questo dilemma esiste: sfruttare il soggiorno e arredarlo con un divano letto anziché con il classico divano fisso!

Infabbrica: il posto giusto dove comprare divani letto!

I divani con letto matrimoniale di Infabbrica sono prodotti affidabili, realizzati a mano su specifica richiesta e figli del rinomato artigianato italiano. Nel suo ampio catalogo di prodotti artigianali Made in Italy, Infabbrica propone una vasta scelta di divani letto personalizzabili che sapranno facilmente adattarsi a qualsiasi esigenza, sia pratica sia di gusto. Se dovessi già sapere che un divano con letto matrimoniale non ti servirà mai, non scappare! Nel catalogo di Infabbrica troverai anche delle pratiche poltrone letto, realizzate come sempre a mano in Italia e che all’occorrenza potranno diventare dei comodi letti singoli!

divano letto aperto e chiuso

Come scegliere il tuo divano letto?

I fattori che incidono maggiormente sulla scelta di un divano letto sono: comodità, comfort e dimensioni. A questo proposito i divani letto di Infabbrica sono realizzati sulla base di un divano a 3 posti ma, per alcuni modelli, potrai scegliere la larghezza che più si addice ai tuoi spazi. Alcuni esempi in questo senso sono il divano letto Frank che può contenere o un materasso largo 120cm oppure 140cm, lo stesso dicasi per i modelli Amy, Mick e Tina.

I divani con letto matrimoniale di Infabbrica

Il divano letto Tina è caratterizzato da un design snello, moderno ma con un leggero accenno al vintage. I suoi braccioli sottili consentono di contenerne l’ingombro anche nella versione più grande. Julian è un altro esempio di divano letto di facile collocamento, personalizzabile con un’ampia scelta di colori e disponibile nella variante con materasso da 120cm.

divano letto aperto porta cuscini

Dream è invece il divano letto di qualità italiana disegnato dai nostri artigiani per mantenere uno stile semplice e lineare, un vero e proprio divano con letto matrimoniale universale!
Il divano con letto matrimoniale John è quello che tra le proposte di Infabbrica ricalca maggiormente le linee classicheggianti e avrai a disposizione moltissime tonalità di colore con cui personalizzarlo.

Amy e Mick sono entrambi personalizzabili, sia per dimensioni sia per colori, sono due divani letto di qualità dal look contemporaneo, il primo dalle linee più morbide, il secondo più decise ed eleganti. Potrai configurare entrambi i letti con tessuti di 24 diversi colori e scegliere fra 2 differenti misure.

divano letto artigianale

Il divano con letto matrimoniale Frank è un accattivante connubio tra comfort e uno stile che unisce la modernità delle linee al passato dei suoi piedi cromati dal sapore settantiano. Ma sono i particolari a impreziosire questo modello di divano letto Made in Italy, come i poggiatesta reclinabili e il tessuto Wave, simile alla microfibra, idrorepellente ed estremamente morbido al tatto.

Un divano con letto matrimoniale è troppo grande? Dai uno sguardo alle poltrone letto!

Se non hai necessità di avere sempre a disposizione un secondo letto matrimoniale potrai inserire nell’arredamento della tua casa una comoda e poco ingombrante poltrona letto.
Sono due i modelli presenti nel catalogo di Infabbrica: Jerry e John.

due poltrone letto

Jerry è una poltrona letto dallo stile estremamente semplice e completamente sfoderabile. Disponibile in 18 diversi colori, il suo rivestimento è realizzato in un particolare tessuto idrorepellente chiamato Zoe che al tatto ricorda il velluto. La poltrona John è invece più classica nelle forme, anch’essa sfoderabile, ha un particolare rivestimento in tessuto chiamato Luna, disponibile in 24 diverse tonalità.

Divani letto di qualità

Come per ogni categoria di prodotto di Infabbrica, anche i divani letto sono oggetti di grande qualità, realizzati su richiesta da navigati artigiani italiani per garantire grande stile e affidabilità. La nostra filosofia è rigida e come sempre vale anche per questi prodotti: divani letto di qualità Made in Italy a prezzo di fabbrica!