I colori tendenza nel 2017 e come usarli nell’arredo di casa

coloritendenza

“Il colore della primavera è nei fiori. Il colore dell’inverno è nella fantasia.”
Terri Guillemets

In questo periodo, nel cuore dell’inverno, a chi non capita di affacciarsi alla finestra e avvilirsi per il paesaggio grigio e freddo che si prospetta davanti? Quando il mondo intorno a noi scarseggia di colori, è il momento di vivacizzare l’ambiente intorno a noi: perché non partire proprio dalla nostra casa? Non è necessario rinnovare completamente o spendere una fortuna, sarete sorpresi di quanto un mobile nuovo, un accessorio aggiuntivo, una parete di un colore diverso, possa cambiare il volto della vostra casa.

Pantone, l’azienda americana leader nella grafica e nella classificazione dei colori, ha stilato e comunicato le tonalità e i colori tendenza che domineranno nel 2017, e ha scelto come colore ufficiale del nuovo anno IL GREENERY.

1) Arreda i tuoi ambienti con energia con il verde “Greenery”

colori 2017 arredo casa

Il colore Greenery, come dice già il nome, è una tonalità di verde-mela che vira al giallo e che ricorda la freschezza degli ambienti primaverili. E’ un colore energetico, rivitalizzante e divertente, ideale per abitare ambienti allegri e spensierati. E se non ti piace osare, perchè non puntare sulle piante e dedicare un angolo verde all’interno della casa per rinfrescare e colorare allo stesso tempo?

2) Crea un ambiente rilassante decorandolo con il blu-verde “Kale”

colori 2017 arredo casa

Si mantiene sui toni del verde ma vira decisamente verso il blu il colore “Kale”, un bellissimo color foresta deciso ma rilassante che ricorda uno stile prettamente british. Se preferisci ambienti sereni, eleganti e sobri ma sei stanco dei soliti colori neutri e sbiaditi, Kale è perfetto per dare un tocco di colore ai tuoi arredi.

3) Rallegra le tue stanze con accessori giallo vaniglia “Primrose”

colori 2017 arredo casa

Se sei un tipo creativo e non hai paura di osare, non ti farai scrupoli ad arredare e rallegrare le tue stanze con il giallo! La tendenza quest’anno è un color burro-vaniglia, chiaro e neutro, ma dal sapore tipicamente primaverile. Primrose è perfetto per illuminare gli ambienti ed è perfetto sia per gli elementi d’arredo che per le tue pareti.

4) Riscalda casa arredandola con i colori della terra “Hazelnut” e “Flame”

colori 2017 arredo casa

Per i più raffinati e classici, Pantone ha inserito due tonalità calde che richiamano i colori della terra: uno è più chiaro e pallido e si chiama Hazelnut – letteralmente nocciola. Flame è invece più vivace e brillante. Sono entrambe tonalità di arancione ma mentre Hazelnut vira sul sempre elegante e riposante beige, Flame rende gli ambienti più giocosi e si presta meglio all’arredo della tua zona giorno.

5) Atmosfere vintage e primaverili con i colori pastello “Pale Dogwood” e “Island Paradise”

colori 2017 arredo casa

Tra i colori di moda 2017 troviamo anche due tonalità pastello di rosa e azzurro, che rimandano subito alle atmosfere vintage di un arredo tipico degli anni 50. Pale Dogwood e Island Paradise non si adattano solamente alle camerette di bambini e bambine, ma con i giusti accorgimenti possono portare po’ di colore in casa garantendo però atmosfere rilassanti e distensive.

 

PRODOTTI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO: Pouf intrecciato Bingo Green - Letto Sommier 120 a rete fissa o con contenitore – Sedia in plastica effetto coccodrillo GatorLampada da tavolo con portaoggetti BOASedia in legno verniciata MilanoDivano a 3 posti FreddyTavolo consolle allungabile Magic DeltaPoltrona colorata in ecopelle Club - Pouf imbottito Club.

Credits: Infabbrica, Pantone

1 comments

  1. Greetings from Ohio! I’m bored to death at work so I decided to check out your blog on my iphone during lunch break.
    I really like the information you provide here and can’t wait to take a look when I get home.
    I’m surprised at how quick your blog loaded on my mobile ..

    I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, very good blog!

    Look into my blog post Chrinstine

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>