Per chi abita in spazi ridotti organizzare cene con amici e parenti è sempre stato impossibile, ma oggi esiste una soluzione: i tavoli consolle allungabili. Un tavolo consolle di questo tipo rende l’ambiente di casa dinamico e capace di adattarsi ad ogni esigenza della vita quotidiana.
Mai più problemi di spazio
Una vera difficoltà quando si decide come arredare casa è trovare mobili su misura per noi, duttili e dinamici, un arredo che sia quello giusto in ogni occasione. Unire in un tavolo gusto e praticità senza trascurare che sia in armonia con lo stile della stanza e lo stile della nostra vita, è cosa tutt’altro che semplice. Ma optando per uno di questi tavoli consolle non dovrete più rinunciare ad accogliere nelle vostre case chi vi è più caro.
Perfette per arredare ingressi o zone giorno possono essere utilizzate anche come complementi d’arredo essendo molto belle anche chiuse. Con i tavoli consolle allungabili lo stesso mobile sul quale possiamo ospitare svariate persone si fa piccolo e diviene un semplice portaoggetti posto all’ingresso di casa. Un ottimo modo per sfruttare ogni angolo e possibilità della nostra casa. Una nuova concezione degli spazi, che si adattano a chi li abita. I tavoli consolle allungabili creano attorno a noi un ambiente versatile che ci permette di vivere la nostra casa in libertà.
Un tavolo consolle per ogni gusto
Riuscire a rendere un ambiente adatto a diverse funzioni può essere una scelta d’arredo adatta anche a chi invece di spazio ne ha, scegliendo di rendere la propria casa moderna e camaleontica. Una soluzione interessante possono essere i tavoli da salotto allungabili, che grazie ad un meccanismo costituito da un sistema di leve a molle con frizione idraulica, hanno un movimento d’apertura semplice e facilitato. Unendo due mobili in uno evitiamo il sovraccarico di elementi nella stanza donando un aspetto più minimal.
Di tavoli da salotto allungabili esistono svariati modelli di ogni materiale rendendoli a tutti gli effetti adatti ad ogni tipologia d’arredamento. Un altro aspetto da valutare è il meccanismo d’apertura di un tavolo. Il meccanismo di un tavolo consolle può essere:
-
scorrimento dei due piani fino alla posizione complanare, tipico della forma quadrata che raddoppia la sua lunghezza.
-
“a libro”, consiste nello sdoppiamento dei piani con apertura a ribalta
-
apertura telescopica in metallo, questo meccanismo ci permette di aggiungere quante allunghe desideriamo, inoltre è un meccanismo che ha una certa garanzia di stabilità.
Credits: Italia-mobili, archiproducts, infabbrica