Lampade a sospensione: qualche idea minimale per la casa

lampade a sospensione, arredamento minimalista

Avete mai pensato di completare il vostro arredamento minimalista con delle lampade a sospensione che sappiano risaltare il vostro ambiente? Vogliamo proporvi delle ottime soluzioni in linea con un gusto sobrio e d’ispirazione nordica, come vogliono le ultime tendenze in fatto di arredamento e design.

Lampade a sospensione: elementi di sobrietà

L’illuminazione è un elemento fondamentale quando si arreda un ambiente e se questo è ben pensato può dare una marcia in più all’aspetto complessivo.  Nelle case contemporanee non è più pensabile inserire una lampada eccessivamente ricca e sfarzosa, ma al contrario è bene ripensare l’illuminazione riportando le forme all’essenzialità.  Ne sono un perfetto esempio la lampada Brolly e la lampada Nio di cui il design moderno vuole mettere in risalto e ripensare la forma sferica della lampadina.

lampade a sospensione, arredamento minimalista

Eliminando il paralume l’attenzione di chi osserva queste lampade a sospensione cade inevitabilmente sulla lampadina e sulla discreta struttura. Sia che voi preferiate le morbide tonalità di Nio o i colori più vivaci di Brolly, con queste lampade a sospensione potrete arredare anche la zona notte in modo unico e originale. Che siano sospese sopra il tavolo da pranzo o di fianco al letto queste lampade sapranno stupire ritornando all’essenzialità.

lampade a sospensione, arredamento minimalista

Un’altra possibilità è quella di reinterpretare il paralume in delle forme armoniose e strutturate ispirandosi alla bellezza razionale della geometria. La semplicità delle ombre proiettate dalla lampada Misa, crea delle stupende fantasie di linee. Lo stile vagamente industriale non implica la rinuncia ad un arredo delicato e deciso.

Ispirazione e geometria domestica

Se quello che desiderate sono delle lampade a sospensione ricercate in grado di ispirare la vostra quotidianità troverete molto interessante la lampada Chaplin. Come il nome suggerisce il design di questa lampada s’ispira a una delle personalità più creative e innovative del cinema muto. Questa lampada è indubbiamente raffinata e dignitosa come la mitica bombetta di Charlot.

lampade a sospensione, arredamento minimalista

Ispirandosi all’iconica caffettiera di Alfonso Bialetti, la lampada Moka è fortemente legata alla tradizione italiana, per la quale il caffè è sinonimo di casa. Quando si parla d’espresso non si può evitare di pensare al Carosello o all’odore che sentiamo ogni mattina in cucina per questo la forma ottagonale della moka rimane ben  fissata nell’immaginario di ognuno di noi. Questa lampada vuole celebrare un classico senza tempo in chiave contemporanea guardando alle nostre radici.

lampade a sospensione, arredamento minimalista

Se cercate altre ispirazioni leggete arredare una casa moderna: alcuni consigli

Credits: Infabbrica