5 librerie di design per rendere unico il tuo soggiorno

Libreria per rendere unico l'arredamento del soggiorno

Una bella libreria nella zona giorno è fondamentale per rendere completo l’arredamento della stanza. Oltre ad essere un importante elemento di design, una libreria conferisce all’ambiente l’atmosfera di una piccola biblioteca, e gli scaffali oltre ai libri possono contenere una serie di oggetti che conferiscono all’arredamento un’impronta personale: pezzi di valore, come vasi e soprammobili, collezioni, come cd, dvd, riviste… 

La ricca varietà di materiali (tra i più comuni l’acciaio, l’alluminio e tra i legni il rovere e il ciliegio), di modelli e misure rendono semplice trovare la libreria perfetta per soddisfare ogni tipo di esigenza nella personalizzazione dello stile e dello spazio.

Le librerie di grandi dimensioni possono essere utilizzate per dividere gli ambienti, soprattutto quando si tratta di open space, mentre quelle più piccole permettono di sfruttare in modo utile gli spazi inutilizzati: qui trovano posto le librerie a colonna da addossare al muro, o quelle più basse da collocare in mezzo alla stanza o di fianco a un divano, fino a quelle da appendere su una parete rimasta spoglia.

Le librerie modulari sono particolarmente adattabili a esigenze e gusti personali. Infatti i ripiani possono essere composti nel modo che si preferisce e che più si adatta alla stanza. Spesso inoltre, si possono scegliere moduli di colori diversi, per esempio la base in legno con qualche ripiano colorato. Pensate a come un tocco di colore, come il blu, il rosso o un verde pop, può ravvivare un arredamento dai toni neutri.

Di seguito qualche esempio di libreria di design che può trasformare completamente lo stile del tuo soggiorno, con una particolare attenzione per le librerie componibili:

Equal, libreria componibile

equal, libreria modulare retroilluminata

Equal è una libreria componibile in un unico blocco verticale o in due blocchi orizzontali, dotata di retroilluminazione e di una comoda porta USB per ricaricare lo smartphone o altri dispositivi.

Foglia, libreria da parete

libreria da parete a forma di foglia

Una libreria da parete a forma di foglia, in metallo verniciato di bianco, per dare un tocco di natura alla tua casa.

Innesto, libreria modulare

innesto, libreria modulare

Innesto è una libreria modulare di metallo, con corpo centrale a C e quattro mensole che si possono incastrare a seconda della forma che si preferisce dare alla libreria. Si può decidere di colorare le mensole in una grande varietà di tonalità: viola, verde, rosso, giallo…

Corn, libreria in metallo laccato

Libreria Corn in metallo, disponibile in vari colori

Corn è una libreria da parete in metallo laccato, disponibile nei colori bianco, grigio tortora, antracite e blu, per un tocco di modernità e design alla tua zona giorno.

Libera C2, libreria componibile

Libera C2, libreria modulare

Libera è una libreria componibile con una struttura in acciaio e 6 contenitori quadrati e rettangolari che si possono avere in diversi colori: bianco, grigio tortora, olmo, verde cedro, grigio cenere e cioccolato.

Hai già deciso quale di queste librerie comperare? 

 

Crediti: Infabbrica.com

Cosedicasa.com