Mobili personalizzabili…come li vuoi tu

Sono pochi i negozi di arredamento on-line che sono in grado di offrirti, mobili e complementi d’arredo personalizzabili.
INFABBRICA è in grado di farlo! Perché lavoriamo a stretto contatto con artigiani ed aziende capaci di offrirti alcuni manufatti che possono essere personalizzati, dalla dimensione, alla forma, al colore o alla finitura.

Quest’aspetto oltre a caratterizzarci rispetto ad altri, ci permette di offrire ai nostri clienti, privati e contract (ristoranti, bar o alberghi) complementi d’arredo personalizzabili che possono diventare unici, proprio perché realizzati su richiesta.
Naturalmente ogni prodotto ha logiche e regole di fattibilità e produzione che vanno considerate, e non tutti i prodotti possono essere personalizzati, quindi le variazioni, vanno sempre considerate di volta in volta con i nostri esperti in produzione.

Lavabo
Lavabi bagno in vetro

Un esempio tra i più significativi di questi prodotti personalizzabili, sono i lavabi in vetro, che possono essere appositamente realizzati scegliendo tra 4 elementi variabili:
– la forma della vasca del lavabo,
– la lunghezza del piano, proposto in 3 misure, da 710, 910 e 1210 cm,
– le finiture superficiali, tra Lucida, Satinata, Materica Granite, Materica Stone o Materica Wood,
– il colore, che è possibile sceglierlo del RAL desiderato.
Combinando questi 4 elementi di scelta, potrai ottenere un lavabo dal design unico.
Puoi posizionarlo al muro, con apposite staffe reggilavabo in acciaio, per una soluzione minimale e raffinata, oppure rinnovare il lavabo del tuo vecchio mobile bagno, ormai datato o logoro.

Sedie
Sedia in legno verniciata Scandinavia

Altro discorso invece può essere fatto per alcuni modelli di sedie in legno o in metallo, in questo caso possono essere verniciate del colore RAL che vuoi, l’unico limite è la quantità, minimo d’ordine 4 sedie per colore.
In questo modo, puoi personalizzare la tua casa, giocando con i colori, creando degli accostamenti con le ante della cucina o con un mobile o tavolo dal colore unico, oppure giocando con colori a contrasto, per spezzare la monotonia del monocolore.
Le sedie personalizzabili con i colori, sono ideali anche per ristoranti e attività commerciali in genere, o in tutti quegli ambienti, dove le sedute diventano uno degli elementi d’arredo più importanti per creare lo stile e l’atmosfera di un locale ricco di personalità.

Letti
Letti Imbottiti e Sommier

Altro discorso invece va fatto per i letti imbottiti, con contenitori o a rete fissa, personalizzabili nella misura, nei colori, nei tessuti di rivestimento e nella aggiunta di accessori come i piedini satinati o le ruote in gomma.
Sono ottimi letti per risolvere i soliti problemi di spazio, ad esempio per chi ha una casa piccola o al contrario per le persone particolarmente alte che hanno difficoltà a trovare un letto adatto alle loro esigenze.
Sono ideali anche per le strutture ricettive, come alberghi, bed & breakfast e agriturismi, perché robusti e versatili.

Insomma il made in Italy ancora una volta ha grandi punti di forza, ti garantisce ottimi standard di qualità e sicurezza ad un ottimo rapporto tra qualità/prezzo, con prodotti personalizzabili o su misura, dallo stile unico, esattamente come tu li vuoi.