I mobili in vetro curvato sono l’ideale per arredare un ambiente in modo elegante e raffinato. Oltre ad abbinarsi con semplicità a ogni tipo di arredamento, che sia classico o moderno, dai toni neutri o più forti, i tavolini in vetro curvato possiedono un enorme vantaggio: risultano leggeri alla vista. In altre parole sembrano riacquistare visivamente lo spazio rendendolo più ampio, il che è particolarmente importante nelle case di oggi, in cui le superfici sono molto ridotte.
L’arte della curvatura del vetro è uno dei progetti creativi più delicati dell’artigianato del mobile, e richiede grande esperienza e conoscenza tecnica. Il vetro curvato viene rese curvo con un processo termico che prevede un riscaldamento graduale fino a temperature molto alte seguito da un lento raffreddamento. Durante questa fase viene impressa la forma che si vuole conferire al vetro.
Così una bella consolle in vetro curvato addossata al muro di fianco all’ingresso, in cui appoggiare uno svuota tasche, un vaso di fiori e una cornice per fotografie, conferisce da subito l’idea di una casa accogliente e arredata con gusto.
Allo stesso modo, un bel tavolino da salotto realizzato con l’arte del vetro curvo, ideale per appoggiare riviste o libri, riempie di luce la zona giorno, oltre a conferirgli un inconfondibile tocco di classe.
Cigno, consolle in vetro curvato
La Consolle in vetro curvato Cigno è perfetta per l’ingresso, ma è molto bella anche in un salotto o in uno studio. Con il suo gusto aggraziato e sobrio si inserisce in ogni contesto abitativo.
Dharma, tavolino da salotto
Questo tavolino da salotto in vetro curvato è elegante e particolare al tempo stesso. A dargli unicità è il comodo portariviste a goccia.
Gallery 60, tavolino in cristallo
Tavolino in cristallo perfetto nella sua semplicità e grazia. È l’ ideale anche per appoggiare il televisore.
Grapes, tavolini da salotto
Coppia di tavolini da salotto in vetro curvato temperato, disponibile nei colori bianco e grigio.
Tavolino in vetro Naga
Consolle da ingresso in vetro curvato in morbide onde. La base può essere a scelta in alluminio o legno ciliecio o wengè.
Per avere un’idea più ampia sulla grande varietà di proposte di mobili in vetro curvato, vi rimando a infabbrica.com e a questo video: