Arredamento shabby chic… per una casa che “ricorda la tua vita”

647d40bd371ca1b523da6ed314867f46-ott
PINTEREST

mobili shabby chic

Atmosfera distesa e rilassante per un tipo di arredamento che richiama l’antico stile vittoriano delle vecchie case di campagna inglesi, ma che riesce ad adattarsi ai tempi moderni con eleganza ed armonia; l’arredamento shabby chic, che letteralmente significa “trasandato elegante”, arrederà con gusto la tua casa, regalandole un tocco romantico. Infatti, essendo caratterizzato principalmente da mobili dai tenui colori, in particolare dal bianco, ma anche da tutte quelle tonalità soft dei colori pastello, tale stile sarà in grado di trasmettere un profondo senso di relax.

Sentirsi a proprio agio in una casa arredata in stile shabby è naturale; appare come quel mondo delle piccole cose belle che sanno di passato, di vita vissuta e di ricordi. Rendere un mobile in stile shabby richiede alcune regole: essere creativi, saper far convivere il vecchio con il nuovo, lasciarsi trasportare da uno stile che è imperfetto per natura, e che fa di questo, il suo stesso punto di maggiore forza!

L’arredamento shabby si distingue per un mobilio che sembra invecchiato o che possiede dettagli usurati; mobili shabby chic per una casa moderna che è capace di richiamare il passato, di trasportare chi vi abita in un’atmosfera sognante. Toni chiari, atmosfera soft e “anima vissuta” dei mobili shabby, per uno stile di arredamento che risponde alle esigenze di chi ama vivere in un ambiente distensivo, senza rinunciare al gusto di abitare in una casa ricca di personalità e dallo stile ricercato. Rendi unica la tua casa con l’arredamento shabby chic, capace di trasmettere serenità e benessere!

Saya, credenza in legno massello di betulla, laccato verde, è l’esempio di mobile Shabby chic per eccellenza; ecco che, grazie al particolare modo in cui è realizzata la laccatura, questa credenza assume l’aspetto di un mobile antico, vissuto e decapato, in grado di risaltare le venature del legno. Sarà adatto a rendere l’ambiente interno rilassante e sofisticato allo stesso tempo.

mobili shabby chic

Dare un tocco shabby alla tua camera da letto sarà un gioco da ragazzi con Ikuro, comodino in legno laccato bianco; “elegante e trasandato”, donerà al tuo ambiente interno armonia e positività.

mobili shabby chic

Effetto vissuto, verniciatura “total shabby”, per una sedia che fa davvero la differenza! La particolarità di questa seduta, risiede proprio nel modo in cui è verniciata: effetto sbiadito del legno, che appare come fosse rovinato, come se avesse perso tutto il suo colore iniziale.  Croce cb darà un tocco di stile e di forte personalità alla vostra casa… sempre più shabby!

mobili shabby chic

I mobili shabby chic sono in grado di trasmettere un senso profondo di vissuto, essendo caratterizzati da superfici che appaiono come rovinate, sbiadite e segnate dal passare del tempo. Un mobile che possiede queste caratteristiche è Kimiko; mobile shabby chic in legno massello di betulla laccato grigio. Donerà un senso di positività e tranquillità alla tua casa!

mobili shabby chic

La sala da pranzo è quella parte della casa in cui condividiamo momenti piacevoli, chiacchieriamo “tra un boccone e un altro”; forse è la zona della casa in cui il “vissuto” ha più valore, perché insieme ci si siede attorno al tavolo, si raccontano storie, si assaporano cibi e si costruisce la tradizione della famiglia. Perché non illuminare con un lampadario shabby chic la sala da pranzo? Sarà un elemento elegante e completerà con stile il tuo arredamento! Brandy, con la sua linea classica e il suo stile shabby… illuminerà la tua casa.

lampadario shabby chic

 

Se volete dare un tocco shabby anche al vostro giardino con una lampada da esterno… Goldy, sarà la soluzione. Elegante, ma con uno stile che sembra richiamare il passato, questa bella lampada da esterno è ideale per le facciate o in generale per tutte quelle zone esterne della casa che vogliamo illuminare.

lampada shabby chic

Pronti a regalare alla vostra casa un tocco personale e shabby?! Mobili shabby chic per tutti i gusti e per tutte le esigenze… e la tua casa avrà davvero tante storie da raccontare!

 

Credits: Infabbrica, Pinterest

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>