Tendenze arredamento casa: cosa avere a tutti i costi

Come per la moda, anche la casa necessita di ricerca e stile. Per questo motivo, ogni anno nascono nuove tendenze, nuovi modi di vedere l’interior desing arricchito e modificato in alcuni aspetti. Per questo motivo, andiamo a vedere quali sono le tendenze arredamento casa per il 2015, soprattutto andiamo ad elencare le cose che assolutamente non possono mancare.

Partiamo!

1) Al primo posto la Personalità

All’interno della nostra casa ciò che non può assolutamente mancare è qualcosa che ci rispecchia, che rispecchi la nostra personalità. Nel 2015 questa caratteristica torna davvero in auge. Che sia una lampada, un tappeto, un vaso o qualcosa di più ingombrante, scegliamo un complemento d’arredo che vada a completare la nostra persona e che faccia dire agli ospiti che vengono a trovarci “Questo oggetto è davvero fatto per te!”.

2) Diamo sfogo alla Natura

L’arredamento casa del 2015 vede in primo piano qualcosa legato alla natura, quindi si parla di complementi d’arredo in legno, di tinte che richiamano il mondo della natura e così via. Molto interessanti sono anche le grandi vetrate che fanno entrare luce durante le ore del giorno, senza trascurare piante e fiori come semplice complemento d’arredo per rifinire i particolari di un ambiente.

3) L’eleganza del Marmo

L’eleganza del marmo torna di stile e può essere abbinato a legno e tinte delicate. Potrebbe essere l’ideale per completare l’arredamento del bagno, dove di solito il marmo è un must. Quindi da tenere in considerazione ad esempio un mobile arredo in marmo, semplice ma estremamente raffinato.

4) L’importanza dei Colori

I colori sono importanti e la scelta va anche in base alle tendenze del momento. Come abbiamo visto in Tendenze arredamento casa 2015: quali colori scegliere abbiamo 9 palette e accostamenti che possono aiutarci a rendere il nostro interior design davvero di qualità. Abbiamo colori che richiamano la natura e colori classici, possiamo davvero sbizzarrirci.

Il mondo dell’interior design ogni anno ci offre tante tendenze e idee, cerchiamo di sfruttarle tutte per dare brio e movimento alla nostra casa.

Credits: 4betterhome.com