Vasi luminosi da giardino per dar luce alle tue serate estive

vasi luminosi da esterno

Con l’estate ormai alle porte non c’è niente di meglio che organizzare cene estive all’aperto con i propri amici; vecchi e nuovi. Se avete un giardino a disposizione probabilmente saprete già che è il luogo ideale per trascorrere serate piacevoli e rilassanti lontano dal trambusto di ristoranti troppo pieni e rumorosi. Una volta scelti i mobili da giardino più adatti dovrete però curare con particolare attenzione l’illuminazione del vostro giardino.

Illumina e arreda il tuo giardino in una sola mossa con i vasi luminosi

Può capitare, spesso, di ritrovarsi con un giardino perfettamente ammobiliato ma scarsamente illuminato e, quindi, non praticabile nelle ore notturne estive. Questa esigenza ha reso particolarmente famosi i vasi luminosi da giardino. Oggi sono, infatti, molto ricercati perché danno la possibilità di rimodernare il design degli ambienti esterni e illuminarli senza la necessità di acquistare ulteriori lampade.

vasi luminosi da giardino

In genere, tramite interruttori o telecomandi, è possibile accendere delle piccole lampadine al loro interno, diffondendo giochi di luce, bianca o colorata, in tutto l’ambiente. L’effetto visivo è molto simile a quello degli oggetti fluorescenti: dal colore morbido e pacato di giorno a meravigliosamente splendente di notte. Ne esistono di infinite forme e dimensioni con tanti stili differenti, da quelli più stravaganti e moderni a quelli più classici.

vasi luminosi da giardino

L’esistenza di moltissimi colori disponibili; dal bianco al verde, dall’arancio al blu, permette di abbinarli a qualsiasi tipologia di arredamento per ambienti esterni senza difficoltà, creando piacevoli contrasti di colore. Inoltre, potrete personalizzare anche il classico vaso luminoso bianco semplicemente cambiando il colore della lampadina all’interno.

vasi luminosi da giardino

Grazie alla loro recente fama potete trovarli quasi dappertutto: nei negozi di arredamento per casa e giardino, presso grandi distributori e nei siti e-commerce. Per scoprire vasi luminosi di buona qualità controllate con cura la provenienza e i dispositivi di illuminazione di cui sono dotati. I prezzi, invece, a seconda della tipologia di vaso, vanno dai 100 euro ai 350 euro, con picchi di 400 e 500 euro. Ora non vi resta che scegliere il vaso luminoso più adatto al vostro giardino e dare “nuova luce” alle vostre serate estive.

 Crediti