Vuoi rinnovare il tuo arredamento senza spendere troppo? Non è così difficile come si può pensare; basta puntare sugli accessori di arredamento. Oggi si possono trovare infinite tipologie di accessori per la casa che vi permetteranno, con la giusta dose di fantasia e creatività, di rivitalizzare e personalizzare i vostri ambienti.
Perché puntare sugli accessori?
Oltre alla maggiore convenienza e praticità rispetto al sostituire i mobili, dare nuova energia al vostro arredamento con gli accessori è più semplice, divertente e potrete trovare e valorizzare infinite soluzioni. Provate a cambiare obiettivo e cercate di concentrare l’attenzione sui complementi d’arredo, utilizzando il mobilio presente come punto di partenza per le vostre idee.
Alcune idee utili per iniziare
La cucina è uno degli ambienti più importanti di una casa e rinnovarne l’arredamento può essere costoso e richiedere, il più delle volte, grandi sforzi. Tuttavia non dovete necessariamente sostituire mobili o elettrodomestici. Provate a sfruttare i contrasti di colore ed evitare l’appartenenza ad unico stile. Ad esempio scegliete sedie colorate e utensili di colori differenti che diano vitalità a tutto l’ambiente.
Considerando la zona living, la presenza del giusto tappeto può fare la differenza. I tappeti, infatti, arricchiscono e completano l’arredamento regalando del colore in più e creando una nuova atmosfera più armoniosa e solare. In commercio ne esistono svariati modelli con numerose fasce di prezzo e, con uno sforzo minimo, potrete rivitalizzare il vostro salotto. Vi suggeriamo, in particolare, di scegliere con attenzione il tipo di tessuto, soprattutto se avete dei bambini in casa.
Un’altra efficace soluzione, spesso trascurata, per rinnovare la vostra casa in modo semplice e veloce è quella di cambiare i vostri lampadari. I lampadari non sono solamente diffusori di luce ma veri e propri accessori di arredamento capaci di dare un tocco di personalità alla vostra casa. Ad esempio un moderno e raffinato lampadario da parete potrà, in tutti i sensi, dare una “nuova luce” a tutto l’ambiente enfatizzandone i colori.
Come avrete già intuito, spesso sono i dettagli che rendono lo stile della vostra casa personale, unico e accogliente. Date libero sfogo al vostro estro aggiungendo qualcosa di particolare anche in ambienti all’apparenza seri. Lasciate che gli accessori di casa raccontino quello che siete, ciò che portate dal passato e ciò che desiderate per il vostro futuro.