Personalità ed eleganza con le mensole luminose

Per l’arredamento delle nostre case vengono utilizzate spesso, forse anche per la loro duplice anima, decorativa e funzionale. Di cosa stiamo parlando? Beh, delle mensole ovviamente!

Le mensole sono complementi di arredo moderni ed estremamente versatili, non c’è stanza in casa che non si presti ad accoglierne. In cucina, nel soggiorno, in bagno, in un ripostiglio e perfino in un corridoio, le mensole possono diventare degli utilissimi elementi salva-spazio così come lo strumento ideale per dare un tocco di personalità all’ambiente.

Come non esistono limiti per il loro utilizzo e montaggio, così non ci sono vincoli anche per quello che riguarda la loro realizzazione. In commercio si possono facilmente trovare mensole costruite con i più vari materiali e in questo Infabbrica non fa eccezione!
Nel catalogo Infabbrica infatti potrai trovare mensole di tutti i tipi, forme, e materiali: partendo dal più classico legno fino all’acciaio, dal vetro al plexiglass, per approdare poi ai lidi più ricercati e intriganti delle mensole luminose!

mensole luminose
Mensola luminosa LED Brandt

Arredare con le mensole luminose

Le mensole luminose sono dei complementi di arredo di grande effetto, in qualunque stanza e in qualunque modo vorrai utilizzarle si riveleranno utile e apporteranno un tocco di design. Ecco qualche suggerimento per utilizzarle nelle varie stanze della casa.

Mensole luminose nell’ingresso

Alcune mensole luminose possono essere utilizzate per esempio per impreziosire e illuminare un ingresso. Più mensole luminose, come Brandt, possono essere disposte a diverse altezze per donare luce a quel piccolo spazio e diventare un comodo appoggio per chiavi, portafogli e qualunque oggetto ti tieni in tasca ogni volta che esci di casa.

Mensole luminose in cucina

La mensola luminosa di Infabbrica Brandt Fluo è perfetta per fare da completamento all’arredo di una cucina moderna. I suoi bordi satinati si accompagnano alla perfezione sia a mobili laccati, sia a un arredamento in legno al naturale. La mensola Brandt Fluo, oltre ad essere un elemento decorativo d’impatto per la tua cucina, potrà anche diventare un complemento molto utile per aumentare il livello di luminosità di un piano di lavoro.

rertroilluminazione mensole
Mensola luminosa Brandt Fluo

Mensole luminose nel soggiorno

La mensola luminosa Brandt Slim attirerà di certo l’attenzione dei tuoi ospiti montata alle pareti del soggiorno o della cucina: diventerà un supporto per dare risalto alle tue bottiglie preferite per esempio, oppure per libri e fotografie ai quali sei particolarmente legato.

mensola retroilluminata
Mensola luminosa come supporto per libri e bottiglie

Mensole luminose in bagno

Anche il bagno diventa una stanza particolarmente indicata per essere arredata con delle mensole luminose, come per esempio la mensola con illuminazione a Led Palau.
Una mensola luminosa in bagno si rivelerà utile fissata accanto ad uno specchio o, meglio ancora, sopra e sotto ad esso. Diventerà così un comodo supporto per spazzolini da denti, pettini, rasoi e qualunque altro accessorio da bagno. Allo stesso tempo sarà utile anche per illuminare lo specchio e renderti più facile prenderti cura del tuo aspetto. E cosa dire poi di un rigenerante bagno caldo con la sola luce delle mensole luminose a creare un’atmosfera rilassante?

mensole luminose design
Mensola luminosa LED Palau

Le mensole luminose sono elementi di arredo decorativi e funzionali, perfetti per donare un tocco di personalità alla tua casa e illuminarla con stile. Ma non solo! Si rivelano estremamente interessanti anche per l’arredamento di negozi e bar, dando un tocco di stile, liminosità ed eleganza all’ambiente!

Sfoglia le pagine dell’ecommerce di Infabbrica, tra i nostri prodotti, frutto del sempre ottimo artigianato Made in Italy, troverai le mensole luminose e tanti altri complementi di arredo con i quali arricchire il design della tua casa e stupire i tuoi ospiti!