Arredo da esterno per un’estate a casa con stile

Per tantissimi di noi la prossima sarà un’estate particolare, anomala. Quest’anno le vacanze non sono più così scontate, ma questo non significa che la bella stagione ormai alle porte sarà una brutta estate. Sarà solo… Diversa!

Sarà un po’ come fare un salto indietro nel tempo di qualche decennio, ma con tutti i plus dell’epoca moderna! Potremo vivere in tranquillità gli spazi aperti di casa nostra, i terrazzi, i giardini o i cortili, a cui magari non abbiamo mai dato la considerazione che meritano. Anche i giardini e le aree comuni dei condomini potranno riacquistare un valore che, in qualche modo, si sta un po’ perdendo: qui si potrà cogliere l’opportunità di riscoprire il tempo trascorso con le altre persone, i vicini, gli amici. arredo da esterno

Non sarebbe bello allora prepararsi per trascorre i prossimi mesi immersi nel comfort e nello stile di un arredo da esterno moderno, comodo, bello da vedere e duraturo? Comincia da qui!

Tavoli e tavolini da esterno

I tavoli e i tavolini da esterno sono il fulcro della socialità e della convivialità, ma anche dei momenti di piacevole e rilassante solitudine! I tavoli da esterno sono ciò che ti permette di organizzare una cena sul terrazzo o una bella grigliata in giardino tra amici e parenti, stando comodo proprio come se fossi nel tuo soggiorno. Un tavolino invece sarà il compagno perfetto per una lettura all’aria aperta: un buon libro e una bibita fresca, e una calda serata di luglio o agosto prende subito una piega super rilassante.

aria poltrona giardino
Poltrona da esterno Aria

La gamma di tavolini da esterno di Infabbrica asseconda i gusti di tutti: chi preferisce i più moderni e chi i più tradizionali. Troverai modelli dallo stile contemporaneo come Aria 60 o Aria 100, realizzati in polipropilene e che, con i suoi loro 40 cm di altezza, sono perfetti per un aperitivo in compagnia.

Zeus ed Ercole sono invece i tavolini per chi è più legato allo stile tradizionale dei salottini da esterno in legno. Ercole offre una costruzione solidissima – e con un nome così non sarebbe potuto essere altrimenti – Zeus invece è perfetto per chi vuole avere la comodità di poter chiudere il tavolino e metterlo al riparo nella stagione invernale senza occupare spazio prezioso.

Metropolis è il tavolo per i salotti da esterno più eleganti: in vetro trasparente o nero, ovali o rettangolari, darà un tocco di classe ai tuoi momenti all’aperto.

Sedute e sedie da esterno

Compagni inseparabili di tavoli e tavolini, le sedie e le sedute da esterno sono l’elemento che più di tutti influenza il tuo comfort all’aperto. Nel catalogo Infabbrica, per ogni stile di tavolo puoi trovare la corrispettiva seduta. Per i tavolini in legno sono perfette le sedie da regista in legno, disponibili in diverse misure, comode e pratiche da chiudere e mettere al riparo.

poltroncina giardino plastica colorata
Poltroncina da giardino in plastica colorata Etoile P

Le sedie Aria fanno coppia con i tavolini dell’omonima collezione mentre gli spiriti più raffinati troveranno ciò che fa per loro nelle sedie Bikini, Uni 550. Gli amanti della modernità non potranno che apprezzare le sedie in policarbonato trasparente come Isy, Igloo Chair o Glenda, mentre i colori della collezione di pouf Apple faranno la gioia dei più audaci.

A loro è dedicata anche la serie Sugar, prodotti che fanno dell’originalità il loro cavallo di battaglia, mobili da giardino in polietilene dalle forme morbide e avvolgenti, semplici da pulire, leggerissimi per poter essere spostati senza il minimo sforzo, ma allo stesso tempo solidi ed estremamente resistenti agli agenti atmosferici.

Ma Infabbrica non dimentica chi desidera arredare i propri esterni con oggetti più tradizionali, seppur con una spiccata indole moderna. Un esempio su tutti è la collezione Komodo: una serie di sedute componibili, la cui struttura in polietilene sostiene dei comodissimi e morbidi cuscini che si faranno apprezzare durante le lunghe pause dalla routine quotidiana all’aria aperta.

poltrona da esterno imbottita moderna
Poltrona da esterno design Komodo Antracite

Chi invece impazzisce dalla voglia di stendersi sotto al sole o per un momento di riposo all’aperto potrà farlo su una sdraio o un comodo lettino, come Afrodite e Apollo in legno o l’ampio Maxi in alluminio.

Decorare gli esterni con i vasi da giardino

L’arredo di un’area esterna come si deve, sia essa un terrazzo, un cortile o un giardino, non può essere soltanto comodo, deve soddisfare anche la vista. Per farlo puoi lavorare sui complementi: ti bastano pochi e semplici oggetti e decorazioni per trasformare da capo a piedi l’aspetto del tuo salotto da esterno. Queste aree della tua casa sono l’habitat naturale di piante e fiori: pensare ad arricchirle con vasi più o meno grandi sarà la scelta vincente per ottenere un risultato appagante.

vaso piante plastica cassa
Vaso per piante Schio Cassa

Infabbrica propone un’ampia gamma di vasi da giardino, dai più classici e tradizionali vasi in terracotta, ai moderni vasi in materiale plastico. Potrai pensare a dei vasi a cassa come Schio per delimitare e definire la zona dedicata al tuo salotto da giardino. Con vasi come Zamora o Genesis, disponibili con diverse altezze, potrai invece creare delle composizioni moderne e movimentate, perfette in un angolo di un terrazzo o immerse in un prato.

Lavorando di fantasia, potrai giocare con i colori dei vasi da giardino in plastica di Infabbrica, unirli a quelli dei tuoi fiori preferiti e realizzare una scenografia perfetta per i tuoi momenti a casa all’aria aperta.

La gamma di vasi e fioriere che puoi trovare nell’ecommerce di Infabbrica è così vasta che non potrai non trovare l’oggetto che più fa per te! Ad esempio, la serie Cosmos si compone di una moltitudine di vasi in polietilene di diverse forme, colori e dimensioni, adatti per arredare con stile un giardino o un terrazzo di una casa moderna.

fioriera da giardino colorata
Fioriera colorata Cosmos

I vasi Cosmos si prestano alla perfezione anche all’arredo di locali o strutture ricettive come bed & breakfast, ristoranti o centri estivi, per riservare agli ospiti un’accoglienza d’effetto e contribuire a rendere piacevoli i loro momenti di relax e divertimento all’aria aperta.

Il catalogo Infabbrica dedica alla sua clientela contract una serie di prodotti per l’arredo esterno che faranno la gioia di avventori e ospiti. Le serate estive di un locale all’aperto prenderanno vita grazie all’atmosfera creata dai tavolini in polietilene luminosi come Cubo HF o Cilindro HF, oppure dai pouf illuminati della stessa collezione.

A rendere tutto ancora più evocativo ci penseranno poi i vasi luminosi di Infabbrica, come Gemini, Genesis, Easy o Assia. Con la loro luce delicata creeranno un effetto altamente scenico posti ai bordi di una piscina, lungo una scalinata ad esempio, o ancora tra i tavoli di un ristorante all’aperto.

tavolino luminoso da giardino
Tavolino luminoso Cubo HF

Illumina con stile le tue serate all’aperto

A questo punto non resta che dare un tocco di romanticismo alle tue serate estive giocando con l’illuminazione. In un ambiente dall’aspetto classicheggiante, la luce soffusa proveniente da lampade a lanterna come Botticelli e Leonardo ti aiuterà a ricreare l’atmosfera romantica di una serata trascorsa tra le pietre e i mattoni di uno dei tanti magici borghi antichi d’Italia.

Nel catalogo Infabbrica puoi trovare un vasto assortimento di lampade da esterno in stile classico, sia modelli da soffitto, sia delle appliques.

Se la zona da illuminare è un terrazzo senza tettoie, allora la scelta ricadrà su lampade da parete come Roma, Venezia o Capri. Al contrario, con una tettoia a disposizione potrai ricorrere a una o più lampade da esterno a sospensione, come la Lampada a sospensione da esterno Esagonale, Ottagonale, la caleidoscopica Poliedro, o ancora la lanterna Capri.

Una sempre valida alternativa è offerta dalle plafoniere, soprattutto in quei casi in cui l’altezza a disposizione non è poi tanta. In questi casi la plafoniera Ottagonale farà al caso tuo!

lampada esterno parete
Lampada da esterno a parete Laurana

Le linee geometriche di lampade come Gun Ap2, 2Flame o Laurana sono invece perfette per illuminare il tuo moderno salotto da esterno proprio come fosse il dehor di un locale alla moda in riva al mare.
Dando ai tuoi esterni l’aspetto che si meritano, trascorrerai un’estate rilassante anche rimanendo a casa.

È vero, l’anno prossimo tutto sarà tornato alla normalità e potremo tutti andare ancora in vacanza, ma un arredo da giardino di qualità sarà ancora lì, perfetto come il primo giorno, ad allietare il tuo tempo libero all’aria aperta!

Visita l’ecommerce di Infabbrica e comincia a preparare la tua casa per l’estate!